Allora, rispondo a rate:
Sono esami PRECONCEPIMENTO, quindi non sul liquido amniotico, ma sul sangue.
Quindi la mia titubanza è data dall'eventuale risposta dubbia, che mi metterebbe una gran ansia.
Il fatto del costo, non non influirebbe assolutamente, non è quello che mi invoglia a farli (anche perchè non ne ho voglia). Ho speso tanti di quei soldi in vita mia per la salute che non ci guardo più, preferisco risparmiare su altre cose.
La mai amica fa proprio le amniocentesi al Tecnobios, quindi con buona probabilità è stata lei ad analizzzare il tuo liquido amniotico, Bex!
Ripeto NON è un test in gravidanza, ma preconcepimento.
Io voto per evitare ansie inutili.
Casomai (in caso di dubbi con la tn + bitest) farò l'amniocentesi quando sarò incinta, ma adesso voglio un'ignoranza rilassata...
Baci a tutte!
Test genetici prenatali (astenersi ansiose)
-
FEDETRICE
agata74 wrote:.
La mai amica fa proprio le amniocentesi al Tecnobios, quindi con buona probabilità è stata lei ad analizzzare il tuo liquido amniotico, Bex!
Ripeto NON è un test in gravidanza, ma preconcepimento.
Non so il nome del tecnico di laboratorio, io ho parlato con la dottoressa SANTARINI (stupenda persona).Tutto lo staff è straordianrio, io sono di Livorno e sono andata fino a Bologna,ma ne è valsa la pena! Lo consiglio a tutte quelle che vogliono sottoporsi ad amio o a villo.
Io sono più per un eventuale amniocentesi (che da risposte certe) che per gli esami pre concepimento, che come dici giustamente te, di danno solo percentuali e ti potrebbero portare ansie inutili!
L'unico consiglio che ti posso dare è di fare il cariotipo tuo e di tuo marito.
Se io l'avessi fatto prima dell'amnio, mi sarei risparmiata un bello spavento.
Mio marito ha un cromosoma invertito che ha trasmesso a Federico, non comporta nulla. Ma io non sapevo che l'avevamo uno di noi e quindi era una cosa nuova trovata sul bambino. Quando poi hanno fatto i nostri cariotipi e hanno visto che l'aveva mio marito tutto si è risolto!!
Ma che ansia aspettare le risposte dei nostri cariotipi!!
