addormentamento da panico!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

tipetto tosto,eh? :baby:
allora forse ti conviene parlarle davvero con la pediatra...io con bea provai il nopron,il kindival,che ? omeopatico ma lei era omoANTIPATICA e non funziono' nulla,se non il tempo e la crescita,quando la passai nel suo lettino e soprattutto quando nacque fra', che le diede la botta finale!

non puoi tentare di metterlo a nanna un po' prima?
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

nene70 wrote:
non puoi tentare di metterlo a nanna un po' prima?

se lo metto a letto prima ? pure peggio...nel senso che sembra proprio che non abbia sonno e pi? anticipo e pi? va avanti a giocherellare nel letto o passeggino
ad esempio ora pur di non dormire quando ? ora di andare a letto vuole 4/5 plasmon da sgranocchiare
poi finiti quelli beve
poi si gira e rigira
poi vuole la musica bassa bassa

:testata: :testata :testata :testata

e se perdo la pazienza si mette a strillare che vuole la nonna! ? viziato ecco cos'?...? un gran viziato!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

La paura dell'abbandono ? tipica del momento dell'addormentamento, non c'entra che dormiate insieme, ma ? l'addormentarsi in s? che mette paura, non so se mi spiego.
E' normale, almeno per me che ci sono impazzita per anni con l'addormentamento di Irene!
Lei ? proprio cos?, non vorrebbe mai dormire. Diciamo che nell'ultimo anno ? molto migliorata ma ha sempre la tendenza, ogni tanto, a non volersi proprio addormentare e quindi quando inizia a sentir sonno si agita, fa cose strane, diventa irragionevole.. insomma cerca ogni espediente per non farlo.
Io comunque per non dar di matto ho smesso di cercare di "addormentarla". Per? cercavo di creare una situazione rilassante, mettendole il pigiama, abbassando le luci, col biberon, qualche cartone (sempre lo stesso).. e per molto tempo si ? ddormentata sul divano cos?.
Credo che alla fine si addormentasse alla stessa ora, o probabilmente anche prima, di quando cercado di "addormentarla". ;)
(ogni tanto serviva qualche "variazione" perch? capiva che quella situazione la portava al sonno e cercava di opporsi eh! Ma secondo me bisogna sempre evitare di far capire esplicitamente che ? "ora di dormire" e men che mai dirlo! e pi? che mai di perdere la pazienza, che allunga solo i tempi e rende il momento dell'addormentamento ancora meno piacevole per loro e quindi ancor pi? da evitare!!!)
Locked