Consiglio elettrodomestici

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Zitta zitta seguo pure io il post...mi serve la lavastoviglie!

Il top della cucina di che materiale lo rifarete?
Anche noi dobbiamo farla, o meglio...dobbiamo comprare tutta la credenza sopra, e fare un angolo più l'aggiunta di un'altra parete.
Il mio compragno però, stavolta, pensava di fare il top in okite...chi lo ha?
Dicono sia anti macchia, anti odore e...anti graffio... :mumble:
speltra

Post by speltra »

Anche io mi sono intrufolata nel post perchè la mia lavatrice la tengono in vita le mie preghiere. Molti mi hanno consigliato quelle con la carica dall'alto, e credo che mi orienterò in quel senso. Lella, la mia lavatrice moribonda è di 4 kg, presa all'inizio sposati soprattutto per problemi di spazio. Adesso che la famiglia è cresciuta (ho una figlia di 9 anni) una lavatrice più grande mi farebbe comodo, e in effetti anche per lavare piumini, giacconi e eventuali fodere del divano quel chilo in più fa la differenza.
Poi non credo che faccia brutto se i montatori della cucina trovano già gli elettrodomestici... alla fine, mica quelli venduti insieme ai mobili arrivano già incassati...
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Claudia, ma proprio a me fai ste domande precise??? Non lo soooo...
Per il piano veramente noi si pensava al granito. L'okite costa una fucilata, e io sono un'anima sospettosa e non mi fido tanto di tutti questi nuovi materiali sintetici che sembrano strafighi ma che nessuno sa come saranno tra 10 anni su una cucina usata da gente normale. L'okite oltretutto costa una fucilata...Però il piano dipende molto dalla cucina che sceglieremo, quindi niente è definitivo ancora. Il granito cmq lo graffi solo se ti ci metti di martello e scalpello, e se non ne prendi uno troppo scuro l'invecchiamento pare si mascheri molto bene.
Mi sa che però, tanto per contraddirmi, ho ceduto al lavello in fragranite, perché sono arrivata ad odiare il mio lavello in acciaio (ma tieni conto che io sono una casalinga pessima e son sempre alla ricerca di quello che richiede la minor manutenzione possibile).

@ Speltra: no, sotto i 5 kg di carico per la lavatrice non ci andrei cmq. Diciamo che sono indecisa tra i 5 e i 6 kg, 7 per noi sono troppi (io i giacconi li lavo già in quella da 5 kg, e i piumoni confesso che li porto in lavanderia, ma max 2 volte all'anno...non mi sembra saggio per noi prendere una lavatrice da 7 kg per lavare i piumoni 2 volte all'anno, e per il resto dell'anno stare con una lavatrice troppo grande).
Locked