Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Teresa wrote:diciamo che parlo delle donne lavoratrici convinte e contente (non confucianamente felici!), quelle cioe' che vivono il lavoro come una professione (quindi a meta' strada tra il dovere e il piacere), categoria nella quale mi riconosco.

e in cui riconosco anche me stessa (anche se sono convinta che il mio appassionarmi,nel mio caso,dipenda dal fatto che mi appassiono facilmente, se avessi fatto qualcos'altro credo che avrei avuto lo stesso approccio)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Io quoto (in parte) il marte-pensiero
intanto sono felice di lasciare i miei figli la mattina e venire in ufficio intendendo con felicita' l'infelicita che ne proverei a stare a casa ad accudirli dalle 8 alle 20. Impazzirei, non ce la farei 7 giorni su 7 coi figli e la casa e basta, o magari dover pulire casa e starmene per i cavoli miei se sono a scuola, o infine usare questo tempo per shopping palestra o volontariato (se fossi sciura)...insomma non ho mai contemplato una vita senza lavorare o studiare e mi ci ritroverei male,infelice, di conseguenza posso dire che sono felice di lasciare i figli per quelle 7 ore,senza sentirmi un mostro
secondo, non disprezzo ne' considero disdicevole la scelta di una casalinga, semplicemente non lo farei per me, per fortuna siamo tutte diverse, con gusti e inclinazioni diversi, non mi sorprende che qualcun'altra ami stare a casa a fare la mamma
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

lavinia wrote:Io quoto (in parte) il marte-pensiero
intanto sono felice di lasciare i miei figli la mattina e venire in ufficio intendendo con felicita' l'infelicita che ne proverei a stare a casa ad accudirli dalle 8 alle 20. Impazzirei, non ce la farei 7 giorni su 7 coi figli e la casa e basta, o magari dover pulire casa e starmene per i cavoli miei se sono a scuola, o infine usare questo tempo per shopping palestra o volontariato (se fossi sciura)...insomma non ho mai contemplato una vita senza lavorare o studiare e mi ci ritroverei male,infelice, di conseguenza posso dire che sono felice di lasciare i figli per quelle 7 ore,senza sentirmi un mostro
secondo, non disprezzo ne' considero disdicevole la scelta di una casalinga, semplicemente non lo farei per me, per fortuna siamo tutte diverse, con gusti e inclinazioni diversi, non mi sorprende che qualcun'altra ami stare a casa a fare la mamma
e io come sarei infelice a esserne forzatamente separata ogni giorno!
ma davvero tanto.
questo mi era chiaro anni fa, quando poi sono rimasta definitivamente a casa con Irene, e mi è di nuovo chiaro adesso che sto valutando varie cose e varie strade... quello che pensavo essere la mia strada, il mio lavoro ideale, lo sento estraneo, mi sentirei forzata, so che sarei davvero infelice.

Io comunque mi sento molto fortunata perché mi appassiono di qualsiasi cosa e posso tranquillamente pensare a un'attività che mi lasci più tempo per loro e che mi stimoli e mi dia soddisfazione.
Devo parlare con Trottola ahah ah, ti mando un mp!
Locked