ansia da tagliando

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci »

o forse ha bruciato la cena come suo solito e sta tentando di rimediare :-))))


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. »

Eccomiiii!! Nessuna delle catastrofi da voi elencate ero solo andata da mamma dopo la visita.

Mi sento meglio: devo rivalutare questa doc!

Si è mostrata molto contenta del fatto che Adele mangi tutto e positivamente stupita che mangi la carne a pezzetti e non frullata.
Ha detto che posso inserire l'uovo, era estasiata nel guardare Adele e soprattutto non mi ha chiesto nè quanti pasti fa nè in che quantità ;o)

Era anche soddisfata delle misure di Adele che pesa 8,650 Kg ed è lunga 70 cm ha preso 400gr e ben 5 cm in due mesi e mezzo.

Unica nota dolente (ma molto dolente) lei è della scuola di pensiero secondo la quale il LM dopo l'anno non serve a niente e mi ha regalato 3 litri di LA dicendomi di provare a vedere se con il bicchiere un po' lo prende.

Chiariamo non mi ha detto "basta non allatti più", mi ha solo consigliato di vedere se ne accetta un po' e se voglio provare.

I 3 litri di LA io li ho presi intanto perchè al limite li regalo alla mia amica che ormai non allatta più e poi perchè ho la fissazione che se dovesse capitare di lasciare Adele di per un periodo lungo o per una notte a mia mamma non avrebbe latte.

Non credo che farò la prova, non ora almeno, ma se la prossima volta che Adele sta da mamma diventerà nevrotica forse dovrò capitolare... questo è un dubbio che mi assilla da un po'.

Comunque questa dottoressa dovrebbe fare un corso d'aggiornamento sull'allattamento e cambiare un po' i modi e sarebbe perfetta perchè alla fine tirando le somme il suo modo di svezzare somiglia molto a quello di Piermarini...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati »

Che poi se proprio deve avere ragione ad un anno potresti iniziare già il vaccino, non latte artificiale, no?!
a parte questa cosa su cui non sono granchè daccordo, anzi proprio per niente, direi che la patata è già bella che grande, 8 chili e sei a 10 mesi,grande lei...

Visto che non è andata poi tanto male, anzi?!
ora la prossima quando, all'anno?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina »

sono contenta che sia andata bene ma non riesco ad approvare il "gentile regalo".

Non dovrebbero consigliare nessuna marca di La ne di alimenti per l'infanzia.

Per il LA di tipo 2 non ci sono le limitazioni relativa all'1 ma non dovrebbero consigliarlo lo stesso.

A me sti pediatri che continuano a fare il gioco delle case produttrici danno sui nervi.

Anche il consiglio di provare il La a 9 mesi è assurdo (tanto più che a 12 si può usare il vaccino se proprio si vuole).

I latti per la crescita invece non dovrebbero proprio nominarli se non per sconsigliarli.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. »

lenina ha scritto:sono contenta che sia andata bene ma non riesco ad approvare il "gentile regalo".

Non dovrebbero consigliare nessuna marca di La ne di alimenti per l'infanzia.

Per il LA di tipo 2 non ci sono le limitazioni relativa all'1 ma non dovrebbero consigliarlo lo stesso.

A me sti pediatri che continuano a fare il gioco delle case produttrici danno sui nervi.

Anche il consiglio di provare il La a 9 mesi è assurdo (tanto più che a 12 si può usare il vaccino se proprio si vuole).

I latti per la crescita invece non dovrebbero proprio nominarli se non per sconsigliarli.


In realtà lei non mi ha consigliato una marca, all'inizio tutto è stato "un provate" poi aveva quel latte sulla scrivania che forse le avevano portato da poco e ci ha detto "portatevelo se lo volete"...

Di solito devo dire che è di quei pediatri che consigliano prodotti soprattutto per quanto riguarda l'igiene e la cura del bambino, ma per l'alimentazione non mi ha mai consiglaito una marca che sia una.
Il pediatra della mai amica invece ha addirittura scritto tutto il modello dello svezzamento indicando le varie marche di lio, omo e latte che "può" comprare...

Ho chiesto per il latte vaccino dopo l'anno, ma lei è per quello di proseguimento (che invece a me sembra solo latte annacquato al gusto di vaniglia!), ma vedremo...

Intanto tu che mi consigli per le mie assenze? Sono molto combattuta perchè Adele senza latte è nevrotica, l'altro pomeriggio è stata brava da mamma ha preso solo uno yogurt e poi si è addormentata, ma io sono mancata solo 3 ore e l'avevo allattata prima.

Se dovessi lasciarla per più tempo e lei rifiutasse di ciucciare prima che io vada (se non ha fame o voglia non ciuccia) che si fa?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina »

Alessia M. ha scritto:
Se dovessi lasciarla per più tempo e lei rifiutasse di ciucciare prima che io vada (se non ha fame o voglia non ciuccia) che si fa?
Ma un po' di yogurt o un po' di LA in questi casi vanno bene (non c'è più il problema produzione) sempre che lo accetti.

Sul latte di proseguimento è latte annaquato ricomposto e aromatizzato.

Comunque c'è quello tuo anche dopo l'anno quindi non vedo il motivo di inserire altro latte a meno che lo voglia lei. :mumble:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. »

lenina ha scritto:Ma un po' di yogurt o un po' di LA in questi casi vanno bene (non c'è più il problema produzione) sempre che lo accetti.

Sul latte di proseguimento è latte annaquato ricomposto e aromatizzato.

Comunque c'è quello tuo anche dopo l'anno quindi non vedo il motivo di inserire altro latte a meno che lo voglia lei. :mumble:

No, no per quello dopo l'anno io non ho dubbi almeno per ora: andrò di tetta ad oltranza!!!

Io avevo dubbi solo per le mie eventuali assenze...

Dunque se io la lascio a mia mamma lei le dà lo yogurt, ma se poi io ritardo e lei vuole il latte può darle un po' di LA, ma quanto?

A casa Adele prende mezzo yogurt e tetta, raramente prende uno yogurt sano rinunciando alla tetta...
ilfo

Messaggio da ilfo »

ma non è meglio se ti tiri un bibe di latte per quei momenti?
Rispondi