Oggi, nuova flussimetria

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
asolina

Post by asolina »

certo che voi 2 messe assieme non riuscite a fà manco mezzo prof. dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue.:sad2:
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

dopo passa a raccontare...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Eccomi ragazze!!!!
Non potete capire....
Non sono arrabbiata, non sono incazzata....sono DELUSA!!!!!!!!!
Mi piaceva come medico, almeno apparentemente....credevo (credo) fosse valido da un punto di vista professionale, e a livello emotivo mi trasmetteva molta sicurezza...e poi è delicato durante le visite.
Ma quello che ha fatto oggi non doveva farmelo.
Non a me, che sono figlia di una tedesca, che crede negli appuntamenti e che se ritarda anche di 10 minuti avvisa.
Dopo un'ora di viaggio in macchina....dopo l'ansia (ho inzuppato due fazzoletti, tanto mi sudavano le mani!) arriviamo lì, suono al citofono...niente...aspetto, risuono...niente...mah, dico a Roberto...probabilmente sta arrivando.
Nel frattempo il portiere gentile mi domanda se avessi bisogno di aiuto, gli spiego la situazione e lui per sicurezza controlla che il citofono non fosse staccato.
Tutto ok però, mi fa anche sedere nell'attesa.
Aspetto dieci minuti e provo a chiamarlo sul cellulare...squilla ma non risponde, dopo poco la linea si disconnette da sola.
Una, due, tre, quattro volte...si erano fatte le 16.30.
Penso che forse, essendo agosto e calcolando il personale ridotto, ha avuto un'emergenza in ospedale e quindi devo pazientare...
Nel frattempo anche Roberto aveva iniziato a provare a chiamarlo con il suo cellulare...
Il dubbio malizioso mi viene e chiedo al portiere...ma lei in questi giorni il dottore lo ha visto, non è che è in ferie no??
Lui si guarda intorno, alza le spalle e dice...mah, qualche volta mi è capitato di vederlo, ma non saprei! Tra l'altro lui abita vicinissimo allo studio, quindi non riusciamo proprio a spiegarci il motivo di questo silenzio...
Roberto è più fortunato di me e riesce a parlarci...ad un tratto mi passa la cornetta...
Così riesco a parlarci anche io...lui farfuglia una sacco di cose, che è fuori, imprevisti, casini, ma cercano di accontentare tutti...si scusa per il disagio, mi dice che sul computer proprio non gli risultava l'appuntamento, però si ricordava che c'era qualcosa...
Cmq lui capisce che io sono in ansia (???) ed è giusto, però mi dice che possiamo vederci direttamente la prossima settimana e fare tutto, che per i tamponi non sarà tardi ecc. ecc....
Poi mi interrompe nuovamente e mi dice anzi guardi, faccia una cosa visto il suo stato d'animo, le dò direttamente il numero della dottoressa che le ha fatto la flussimetria così si fa fare tutto da lei, io mi fido ciecamente e può farsi fare tutto....non mi ricordo bene la conversazione, ma si fa scappare che sarebbe rientrato dopo due settimane, quindi, anche volendo....mi ha ridetto l'ennesima cazzata, e cioè che mi avrebbe vista lui la settimana prossima!
Quando ho attaccato il telefono ho cominciato a pensare a delle soluzioni...a come fare, in tre settimane (ammesso che ci arrivi alla fine) a fare i tamponi ed avere le risposte, e soprattutto, da chi farmeli fare....
Penso anche che sono due mesi che non faccio una visita, e non ho la più pallida idea di come sia messo il mio collo dell'utero.
Roberto era fuori di se...lui ha cominciato a detestarlo dal mese scorso, quando all'ultimo mi ha rimandato la flussimetria di una settimana.
Però gli chiedo di non fare il solito esagerato, che così mi fa agitare, che devo pensare invece ad una soluzione concreta.
Nel frattempo ci fermiamo da Panorama, compro qualcosina, il clima si stempera...
Ci fermiamo un attimo da lui e lì chiamo la dottressa, quella che collabora con lui allo studio e che mi ha fatto la flussi il 14....mi presento, le spiego la situazione e lei mi blocca dicendo...eh ma il dottore non c'è, è fuori, IN FERIE....a me lui non ha detto nulla, non mi ha avvisata...se mi avesse detto qualcosa ci saremmo potuti organizzare diversamente e problema non ci sarebbe stato.
Morale...lei è di guardia tutta la settimana e dovrei richiamarla domattina per farmi dire quando mi potrebbe ricevere (prossima settimana, ovvio).
Mi farà sapere, e poi starà a me decidere se andare o no, se non si andrà troppo in là con i tempi.
Quando ho attaccato ho cominciato realmente a realizzare....cioè lui mi ha letteralmente abbandonata, mancano tre settimane al parto...mi ha dato buca all'appuntamento e mi ha lasciato in mezzo alla merda.
Ed ora che ci penso...io dieci giorni fa l'ho anche sentito per mail proprio per questa storia dei tamponi...e lui mi ha detto di stare tranquilla, che li avrebbe fatti lui oggi quando ci saremmo visti.
Cioè non riesco ad incazzarmi...ripeto, sono profondamente delusa.
Lui può fare ciò che vuole, ma aveva il dovere di avvisarmi.
Roberto non lo vuole più vedere....ahahaha stai a vedere che ora in sala parto mi capita proprio lui :laughter: :laughter:
Cmq....adesso io devo fà sti tamponi, un controllo+vista e....eventualmente mi tengo la dottoressa la prossima settimana, solo per la flussi.
Al momento, la soluzione migliore, mi sembra quella di andare nell'ospedale dove ero seguita prima, visto che per fare i tamponi non occorre prenotare e posso andare tutte le mattine, quando voglio.
Neanche pagherei, perchè è un ospedale e dovendo andare con la ricetta del medico, vale esenzione M50.
Si, si può fare.
Domattina chiamerei per avere conferma sugli orari del reparto e...voglio anche chiedere se li farebbero ad una donna in gravidanza (visto che in passato, quando chiamavo, me lo chiedevano sempre se ero in dolce attesa).
Unico problema...i tempi delle risposte...mi ricordo che ci vogliono una decina di giorni...ma c'è ferragosto di mezzo porca zozza...devo chiedere anche questo.
Ora, mi rivolgo a voi...mi aiutate per favore?
Mi dite cosa dovrei farmi scrivere sulla ricetta dal medico di base? Sarebbero tamponi di fine gravidanza...quindi, cosa deve specificare?
Lui è un rimbambito, e come tutti i medici di base, fa un sacco di casini. Non posso permettermi perdite di tempo.
Inoltre...se dovessi entrare in travaglio prima di avere le risposte, cosa accadrebbe? Mi farebbero in via preventiva flebo con antibiotico a largo spettro?
E questa è la prima cosa...per la visita, pensavamo di fare un saltino in ps domattina...però a me scoccia fingere, non sono una brava attrice! Andare lì e dire...ho dolori, il mio gine è in ferie...non so, su questo non sono ancora sicura.
Però potrei prendere appuntamento sempre con la dottoressa, per la prossima settimana, e fare direttamente con lei....
Il fatto è che io non ho più fatto un controllo accurato e...non so se la placenta è salita (prima era previa), non so se la bimba è giusta di posizione, non so niente...questi controllini prima del travaglio, di solito, quando si fanno?
Ho ancora tre settimane, direte voi....
Ma stasera, non so perchè, ho avuto parecchi dolori....
Forse è solo stress, non so. Quando sono arrivata a casa sono passati per fortuna.
Usciti dall'agenzia immobiliare ho avuto una fitta atroce giù giù in basso, mi son dovuta fermare in mezzo alla strada, camminare era impossibile. Sembra che a volte spinga.
No ma non sono neanche fitte, a me tira.
Sarà il peso??
Poi sono arrivate anche le fitte, altezza utero ed ovaie, i dolori lombari e...alla gamba sinistra.
Anche i movimenti di Sissi sono diversi....s'è proprio buttata a sinistra e...mi sa che quello che sento in mezzo all'addome, altezza stomaco, sono i piedacci che si sono spostati.
Posso farcela senza il gine...ma ho bisogno di fare i controlli per serenità mia, e per sapere che è tutto nella norma.
Cosa fareste voi? (oltre a strozzarlo!) Consigli?

P.s. scusate per il papiro ^^ ma ne avevo bisogno!
Locked