Oggi, nuova flussimetria

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Sheireh wrote:Il medico aveva scritto sulla ricetta "Tampone vaginale e rettale", poi è il laboratorio che le fa tutti i giorni che dovrebbe sapere cosa fare esattamente.


Grazie Ila...mi sa che è proprio così...in rete leggo che si fa lo streptococco di solito, e questa signorina ora al telefono mi ha detto che i tempi delle risposte sono di 3 giorni (più o meno).
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Sono un bagno di sudore e ho i nervi a mille....ma ce l'ho fatta!!!!!!!
Ho chiamato la dottoressa (peccato solo che sia una collaboratrice del bugiardo) ed è stata veramente determinante!
Allora, intanto la vedo mercoledì 12 agosto alle 9.30 per flussimetria e VISITA, per tranquillità.
Mi ha detto anche lei che effettivamente per i tamponi sarebbe un pò tardi, e mi ha consigliato di continuare a provare nei laboratori...poi mi ha detto di provare all'Artemisia, che essendo loro molto vasti forse potevano aiutarmi...allora ho attaccato e provato subito...ho appuntamento per domani alle 12.20!!!! Tempi di risposta tre giorni, cinque se c'è da fare l'antibiogramma. Se mi faccio fare l'impegnativa del medico, pago solo il ticket, altrimenti prezzo pieno....io tra un pò vado dal medico :cisssss:
Solo che questo al telefono mi ha chiesto...tamponi vaginali? E io ho titubato...non ho detto anche rettale...ho semplicemente ridetto...tamponi di fine gravidanza....bò....
Se dal medico facessi scrivere...tampone vaginale e rettale di fine gravidanza, andrebbe bene?
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

Cla, mamma mia che calvario, ho letto tutto adesso!!
ma roba da pazzi!!!

comunque, per rispondere alla tua domanda.

tu dal medico fatti scrivere nell'impegnativa "tampone vaginale e rettale".

ci mettono un attimo a farlo, a me poi pare (ma è un vago ricordo, di certo dalla posizione in cui ero.. non ho visto :giggle:) che si usi lo stesso tampone, passato prima sulla vagina e poi attorno al retto.
se anche poi mi sbagliassi e si usassero due diversi tamponi, si fa tutto in un momento unico, quindi non sarebbe nessun problema per quelli del laboratorio.

e ti confermo anche i tempi: anche io l'ho fatto al laboratorio privato (in realtà l'ho fatto dal ginecologo, ma poi lui spediva il tampone al laboratorio, quindi..), e i giorni sono proprio 3 massimo 5!

quindi una volta che presenti l'impegnativa sanno loro cosa fare.

per il resto.. lasciati tranquillizzare.

quando una donna è incinta e ha fretta, alla fine le danno tutti una mano.

io volevo l'epidurale, ma me l'ero presa con calma.
avevo la dpp l'11 febbraio, e si era al 18 dicembre.
fatto sta che la pancia inizia ad indurirsi sempre di più, il ginecologo mi visita e trova la testa del Nini che poggiava benissimo, il collo morbido morbido.

mi da il buscopan e mi dice che c'è qualche possibilità che il Nini s'affacci all'inizio dell'anno nuovo.

panico!!

la mattina dopo vado in ospedale, senza alcun tipo di appuntamento.
salgo in ostetricia, trovo la caposala e le racconto tutto.
fa qualche telefonata.

nel giro di due ore avevo fatto ECG, analisi del sangue e prenorato il colloquio con l'anestesista subito dopo natale.

non ti preoccupare cara, la gente ti vede come una bomba ad orologeria pronta per esplodere, hanno una gran paura.. e fanno il massimo per aiutarti!!
:laughter:
Locked