Cla, mamma mia che calvario, ho letto tutto adesso!!
ma roba da pazzi!!!
comunque, per rispondere alla tua domanda.
tu dal medico fatti scrivere nell'impegnativa "tampone vaginale e rettale".
ci mettono un attimo a farlo, a me poi pare (ma è un vago ricordo, di certo dalla posizione in cui ero.. non ho visto :giggle:) che si usi lo stesso tampone, passato prima sulla vagina e poi attorno al retto.
se anche poi mi sbagliassi e si usassero due diversi tamponi, si fa tutto in un momento unico, quindi non sarebbe nessun problema per quelli del laboratorio.
e ti confermo anche i tempi: anche io l'ho fatto al laboratorio privato (in realtà l'ho fatto dal ginecologo, ma poi lui spediva il tampone al laboratorio, quindi..), e i giorni sono proprio 3 massimo 5!
quindi una volta che presenti l'impegnativa sanno loro cosa fare.
per il resto.. lasciati tranquillizzare.
quando una donna è incinta e ha fretta, alla fine le danno tutti una mano.
io volevo l'epidurale, ma me l'ero presa con calma.
avevo la dpp l'11 febbraio, e si era al 18 dicembre.
fatto sta che la pancia inizia ad indurirsi sempre di più, il ginecologo mi visita e trova la testa del Nini che poggiava benissimo, il collo morbido morbido.
mi da il buscopan e mi dice che c'è qualche possibilità che il Nini s'affacci all'inizio dell'anno nuovo.
panico!!
la mattina dopo vado in ospedale, senza alcun tipo di appuntamento.
salgo in ostetricia, trovo la caposala e le racconto tutto.
fa qualche telefonata.
nel giro di due ore avevo fatto ECG, analisi del sangue e prenorato il colloquio con l'anestesista subito dopo natale.
non ti preoccupare cara, la gente ti vede come una bomba ad orologeria pronta per esplodere, hanno una gran paura.. e fanno il massimo per aiutarti!!