Tamponi di fine gravidanza.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Tamponi di fine gravidanza.

Post by Claudiuccia »

Non faccio ulteriori commenti sarcastici, altrimenti continuerò a gettarmi cacca addosso da sola.
Domattina devo fare i tamponi di fine gravidanza.
Se riesco a farmi fare la ricetta dal medico, è meglio, perchè andrò a risparmiare una barca di soldi.
Fatto sta che il mio medico di base non c'è e l'ho scoperto poco fa. Si fa sostituire da un'altra dottoressa, in uno studio sempre qui vicino, e c'era un numero di cellulare...avrei avuto ancora 10 minuti circa per chiamarla e dirle se mi aspettava, che stavo arrivando.
Ma fatalità, la ginecologa che per telefono doveva darmi la lista dei tamponi da fare, non mi risponde. E' dalle 12.40 che provo a chiamarla.
La dottoressa ha chiuso il suo studio alle 13...ci sarà di nuovo domani ma dalle 15 alle 18 ed io i tamponi li ho domattina.
Oggi pomeriggio proverò a farmi fare la richiesta dal medico di Roberto, ma...non sono sicura me la farà, non essendo il mio medico.
Cmq ci provo....se posso risparmiare tutti quei soldi E' MEGLIO.
Velocemente prima la ginecologa (era impicciata, per questo mi aveva detto di richiamarla non appena stavo andando dal medico) mi ha accennato che devo fare quello rettale, e quelli vaginali, tutti.
Allora, suppongo che il tampone rettale debba essere per STREPTOCOCCO.
Mi aiutare a stilare la lista dei tamponi vaginali, per favore? Sono abbastanza nervosa ed elettrica, e so che dimenticherò qualcosa!
Vado a memoria...ci sono:
- germi comuni
- ureaplasma
- mycoplasma
- miceti
- streptococco beta emolitico

....
poi?
Candida è compresa tra i miceti, e non deve essere specificata?
Gardnerella e tricomonas sono compresi tra i germi comuni, o i germi comuni comprendono solo e. coli, proteus, ecc.?
Grazie, che Dio vi renda merito per il vostro aiuto!