mi presento: ileana

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

ileana.marinucci

mi presento: ileana

Post by ileana.marinucci »

salve , sono arrivata a voi facendo una ricerca sul reflusso gastroesofageo del neonato. mio Figlio Tommaso di 7 settimane ha iniziato ieri ad avere abbondanti rigurgiti e a inarcare la schiena improvvisamente mentre ciuccia al seno. la sua crescita è assolutamente regolare, ma questi atteggiamenti si sono manifestati solo ier e dunque non possono aver inciso ancora sul parametro crescita.il riposo notturno non è compromesso, ma di giorno spesso si lamenta e fa smorfie come se gli tornasse su qualcosa in gola. mi domando se si possa trattare di un episodio sporadico o mi trovo davanti al passaggio da un reflusso normale di un neonato a quello funzionale se non peggio. lunedì cercherò di portarlo dal medico, ma è agosto e dubito che ne troverò uno. mal che vada lo porterò in ospedale nella patologia neonatale di Ascoli Piceno dove è stato ricoverato alla nascita per una tachipnea transitoria.sono molto preoccupata!
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

ileana.marinucci wrote:salve , sono arrivata a voi facendo una ricerca sul reflusso gastroesofageo del neonato. mio Figlio Tommaso di 7 settimane ha iniziato ieri ad avere abbondanti rigurgiti e a inarcare la schiena improvvisamente mentre ciuccia al seno. la sua crescita è assolutamente regolare, ma questi atteggiamenti si sono manifestati solo ier e dunque non possono aver inciso ancora sul parametro crescita.il riposo notturno non è compromesso, ma di giorno spesso si lamenta e fa smorfie come se gli tornasse su qualcosa in gola. mi domando se si possa trattare di un episodio sporadico o mi trovo davanti al passaggio da un reflusso normale di un neonato a quello funzionale se non peggio. lunedì cercherò di portarlo dal medico, ma è agosto e dubito che ne troverò uno. mal che vada lo porterò in ospedale nella patologia neonatale di Ascoli Piceno dove è stato ricoverato alla nascita per una tachipnea transitoria.sono molto preoccupata!

Ciao Ileana benvenuta nel forum. Sei nella sezione giusta ma apri un post tuo per presentarti. Poi vedrai che qualcuno arriverà in tuo aiuto per il reflusso.
Barbara :ok:
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Ciao ileana, benvenuta tra noi
ti ho spostato il post e la risposta collegata in un thread tutto tuo così è più visibile
Locked