Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

papaverina

Post by papaverina »

Potessi farlo....ad occhi chiusi.....vorrei accompagnarla a scuola, andarla a riprendere, vorrei un giorno aiutarla nei compiti....vorrei vederla correre col grembiulino verso di me all'uscita...non posso proprio e me ne dispiace tanto.
Quando sono al lavoro la mia mente è da lei.
Mokina

Post by Mokina »

madda77 wrote:Condivido e quoto quello che scrive Viola perchè lo sto vivendo sulla mia pelle! :red:
Sento molte mamme lavoratrici lamentarsi degli inevitabili problemi organizzativi derivanti dal dover conciliare lavoro, casa e figli, ma le invidio perchè i loro ritmi - nonostante tutto - son cosa ben diversa dai miei!
Sono un avvocato e dopo 3 anni di matrimonio ho dovuto chiudere occhi e testa per decidermi a fare un figlio (se continuavo a pensarci ancora un pò non l'avrei mai fatto)!
A settembre riprenderò a tempo pieno ma ho il terrore al pensiero di dover far "quadrare" le mie giornate ora che è arrivato Cristian.:hypnotised:
Purtroppo non ho grossa possibilità di gestire i miei orari (come molti erroneamente credono quando sentono parlare di liberi professionisti) perchè se si vuol continuare a lavorare, e farlo con professionalità, ci sono scadenze non rinviabili, termini non procrastinabili ed impegni totalmente assorbenti (capita spesso di dover lavorare anche nei festivi, di doversi necessariamente trattenere in ufficio anche oltre le 21.00 o di non poter tornare a casa per il pranzo)!
Oltretutto non ho la possibilità di spegnere l'interruttore una volta terminate le 8 ore di ufficio, perchè devo essere continuamente reperibile, e pensare ai processi, alle strategie difensive ed alle possibili soluzioni anche quando sono tra le mura di casa mia! :flaming:
Molti mi direbbero: MA CHI TE LO FA FA'? (ed infatti mia sorella mi assilla al riguardo), ma non posso neppure immaginare di smettere di lavorare o, addirittura, di cambiare lavoro, perché ne sono innamorata e so che se non fosse oggi, DOMANI me ne pentirei con il rischio di incolpare il mio bimbo della mia frustrazione!
Finchè reggo continuerò ad incasinarmi la vita e.....che DIO MI AIUTI! :sticazzi: :testata:

Ecco....come riuscirai a conciliare tutto? Poi me lo dirai... Io più che del mio lavoro sono innamorata delle mie cucciole, e per il momento ho preferito sacrificare il primo piuttosto che le seconde...domani è un altro giorno e si vedrà!
Eli e Francesca

Post by Eli e Francesca »

Monica06 wrote:Poter scegliere è già bellissimo!!
Anche scegliere il part time lo è!

Con la cassaintegrazione di mio marito la mia possibilità di scelta è pari a...meno di zero..cmq come ho già scritto otto ore e che siano otto anche se lontano da Francesca mi sembra di morire...

Baci
Eli
Locked