Impatto con scuola primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

moon373

Post by moon373 »

Rcordate: i vostri bambini fino al primo giorno di scuola non vi sembreranno MAI pronti, per poi scoprire che in realtà lo erano, ciascuno a proprio modo!
Ci sarà chi si adatterà prima, chi dopo ma, sappiatelo, per Giugno 2010 tutti saranno perfettamente integrati e abituati ai nuovi ritmi!
moon373

Post by moon373 »

Erin-75 wrote:non lo so esattamente cosa aspettarmi
però prego prego prego tutti i giorni che daniele abbia una maestra con una buona didattica in matematica.
perchè semmai dovessi intervenire ed aiutarlo io sarà un casino, visto che non condivido i metodi di insegnamento della matematica alle elementari. Perciò prego di non doverci mettere del mio e inevitabilmente scontrarmi con l'ipse dixit dell'insegnante
Erin perdonami, spero di non offenderti! :beatingheart:
Però questo tuo modo di porti è molto pericoloso: hai delle competenze ben precise per poter esprimere giudizi sui metodi d'insegnamento della matematica?
Se sì, mi taccio ma se no, ricorda che il tuo atteggiamento crea problemi solo a tuo figlio.
Il buon rapporto con l'insegnante è fondamentale per una buona riuscita del percorso educativo primario.
E' chiaro che se l'insegnante si propone nel modo sbagliato (è poco paziente, urla, mortifica gli alunni) è dovere dei genitori intervenire ma MAI sulla didattica se non si è esperti!!!!!!!!!!!!!!
E' come se io andassi da un medico contestando una sua diagnosi!
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

moon373 wrote:Rcordate: i vostri bambini fino al primo giorno di scuola non vi sembreranno MAI pronti, per poi scoprire che in realtà lo erano, ciascuno a proprio modo!
Ci sarà chi si adatterà prima, chi dopo ma, sappiatelo, per Giugno 2010 tutti saranno perfettamente integrati e abituati ai nuovi ritmi!
Moon, ho quasi gli occhi lucidi a leggere questa tua frase, perché mi sento davvero spaventata dall'impatto su un "tipaccio" come Alex della scuola primaria.
Posso solo augurarmi che la sua futura insegnante sia provvista di una sensibilità simile alla tua!
Grazie mille.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked