Ma come funge? L´ho scoperto,era ora ahahahah

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

penso dipenda dal fatto che attualmente le scuole stanno verificando se hanno fondi e risorse per estendere il tempo pieno e il non maestro unico a tutte le classi. la simpatica ministra ha cambiato alcune cose a luglio. potrebbero essere un ritardo dovuto alla riorganizzazione. nessun pericolo invece sulla non ammissione
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

credo che il discorso ammissione valga per il tempo pieno (per il quale ci sono pochi posti) invece gli altri al modulo sono ammessi di ufficio.

Qui è così per lo meno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
moon373

Post by moon373 »

Si è così Lenina!
Vi spiego un attimo:
Una classe può essere composta da max 28 bambini (la Gelmini aveva proposto di arrivare a 30 ma non credo che si faccia per quest'anno!).
Immaginiamo che vengano iscritti in prima 32 bimbi: il numero è di poco più alto del massimo concesso, per cui si formeranno due classi di 16 elementi ciascuno.
Qualora tutte abbiano richiesto il modulo in genere il problema non sussiste: se occorre aprire una sezione in più, il DS provvede a richiedere al USP di zona le insegnati che servono (che in genere vengono reperite in base al numero complessivo dei bambini).
Quando invece ci sono più richieste del TP allora il discorso cambia: da noi quest'anno 4 bambini non sono stati ammessi al TP perchè formare due piccole classi a 40 ore risultava per la regione estremamente dispendioso.
Purtroppo la nuova riforma (che è tutto tranne che riforma!) ha tagliato di molto i fondi ed ecco i risultati!
Quindi ti ripeto, per il odulo il problema non ci dovrebbe essere!
Locked