Nuovo tunnel: Cronache del fuoco e del ghiaccio

Luvetta

Post by Luvetta »

Gabry wrote:Li ho finiti tutti. Dov'è Luvetta? Com'è che l'autore nel 2005 diceva che aveva già un altro libro pronto e dovevano solo pubblicarlo e sono passati 4 anni? devo sapere che fine fa jon snow, che è successo ad arya, se quella povera scimunita di Sansa finalmente la da a qualcuno, voglio sapere margarey con chi aveva una relazione ecc ecc ecc

tutti tutti?
Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire)

1. A Game of Thrones (letteralmente "Un gioco di troni") Bantam/Spectra, pag. 694 (1996). Traduzione italiana di Sergio Altieri nella collana Omnibus della Arnoldo Mondadori Editore (Milano)
* Il trono di spade (parte I, 1999)
* Il grande inverno (parte II, 2000)

Il romanzo esce nel 2007 nella sua veste originaria, con le due parti riunite, con il titolo Il gioco del trono, edito da Urania - Le grandi saghe fantasy n. 1, Mondadori.

2. A Clash of Kings (letteralmente "Uno scontro tra re") Bantam/Spectra, pag. 768 (1998). Traduzione italiana di Sergio Altieri nella collana "Massimi della fantascienza", sempre della Mondadori.
* Il regno dei lupi (parte I, 2001)
* La regina dei draghi (parte II, 2001)

Il romanzo esce nel 2008 nella sua veste originaria, con le due parti riunite, con il titolo Lo scontro dei re, edito da Urania - Le grandi saghe fantasy n. 2, Mondadori.

3. A Storm of Swords (letteralmente "Una tempesta di spade") Bantam/Spectra, pag. 973 (2000). Traduzione italiana di Sergio Altieri nella collana "Massimi della fantascienza", Mondadori.
* Tempesta di spade (parte I, 2002)
* I fiumi della guerra (parte II, 2002)
* Il portale delle tenebre (parte III, 2003)
4. A Feast for Crows (letteralmente "Un banchetto per corvi") Harper/Collins, pag. 753 (2005). Traduzione italiana di Sergio Altieri e Michela Benuzzi, nella collana "Massimi della fantascienza", Mondadori.
* Il dominio della regina (parte I, 2006)
* L'ombra della profezia (parte II, 2007)

5. A Dance with Dragons (gli editori inglesi di Martin indicano come data di pubblicazione aprile 2009; tuttavia Amazon permette il preordine indicando come data di pubblicazione il 29 settembre 2009).
6. The Winds of Winter (di prossima pubblicazione)
7. A Dream of Spring (di prossima pubblicazione)

Quelli in grassetto sono già stati pubblicati.
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

Sì Luvè tutti, ho controllato i titoli prima dell'acquisto e ordinati in blocco su ibs!
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ho cominciato a leggere il primo.
Non mi è venuto l'effetto botta in testa del tunnel, si vede che dopo l'anno scorso sono vaccinata ahahaha!
Ma lo trovo un libro molto bello.
Ho letto poco fantasy, e tendevo sempre a paragonarlo al Signore Degli Anelli, nel paragone vincitore.
Eppure, anche se sono all'inizio, questo libro ha davvero un suo perché.
Jon Snow non so cosa faccia dopo, ma da ragazzino è già un personaggio fascinoso!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Befy wrote:Io ho fatto dieci anni a pane e libri di Marion Zimmer Bradley.....
Adoro il fantasy.....
Che faccio?
Entro nel tunnel????????

Befy, secondo me ti conviene.
Io lo trovo addirittura meglio della Zimmer Bradley, per il momento. Giusto "Le nebbie di avalon" mi era piaciuto altrettanto... forse pure un po' di più perché ho un debole per il ciclo bretone ;)
Ma questo martin merita, fidati!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Rie wrote:Befy, secondo me ti conviene.
Io lo trovo addirittura meglio della Zimmer Bradley, per il momento. Giusto "Le nebbie di avalon" mi era piaciuto altrettanto... forse pure un po' di più perché ho un debole per il ciclo bretone ;)
Ma questo martin merita, fidati!

anch'io ero entrata nel tunnel "le nebbie di avalon" penso verso i 17 anni...
che ricordi belli!
quasi quasi mi dò anch'io a questi libri

Luv mio fratello è grande fan della serie Galatica
ci faccio un pensiero...
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Anch'io avevo quell'età, quando ho letto le nebbie di avalon.
Pansa che avevo già letto libri "seri" su artù, ma quello, benché poco serio :lol: era particolarmente intrigante. Forse perché avevo sempre "tifato" per Morgana, anche quando il punto di vista era più neutro.
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

PS: Galactica l'ho visto con mio marito, in parte, ma non mi ha esaltata.
Comunque, Nat, se ti tunnelizzi con quello sei a posto per un bel pezzo!
(David Grossman)
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Rie wrote:Anch'io avevo quell'età, quando ho letto le nebbie di avalon.
Pansa che avevo già letto libri "seri" su artù, ma quello, benché poco serio :lol: era particolarmente intrigante. Forse perché avevo sempre "tifato" per Morgana, anche quando il punto di vista era più neutro.

io uguale!
anche a me Morgana mi aveva intrigato già nei libri "seri"
pensa che ero così rinco che mi vestivo con gli abiti lunghi e sembravo vivere veramente nella nebbia hahahahh
una vera rinco si vede dal mattino hahahh
Locked