idee...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Anna
Admin
Admin

Post by Anna »

ohoh sai che non ci avevo ancora pensato.

Io questo problema l'avrò l'anno prossimo perché quest'anno saranno assieme alla materna e cominciano assieme martedì. Prima erano separati (Viola nido e Lorenzo materna), ma non ho mai avuto il problema di uno che comincia e uno no, quell'unica settimana di fine agosto che Viola sarebbe teoricamente potuta andare al nido gli scorsi anni, non ce l'ho mai mandata e fine.

Sul fatto delle scuole diverse, non mi preoccuperei più di tanto, sicuramente lo metabolizzerà velocemente. Son già due anni che Mena è in quella scuola, ha le sue amiche, e poi appunto all'ora di pranzo ci sarà anche Carla.

Per questi primi 10 giorni non lo so... non c'è modo per far pensare a Mena che anche Carla comincia le sue attività, e magari, per questi primi giorni, non lasciare Mena a pranzo a scuola ma riportarla a casa assieme a Carla? In questo modo farà comunque il suo inserimento (anche se non completo del pranzo). Insomma, una via di mezzo...
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Gabry wrote:ho le stesso problema: Sara piange da maggio perché lei deve andare "allE prime elementare", "perché io a mia sorella l'adoro", "senza di lei non vado da nessuna parte". Non ho consigli, da un punto di vista pratico non ho problemi perché iniziano entrambe il 14 e farò venire mia madre per seguirmi bene questi inserimenti. Però non ci dormo la notte dall'ansia.
io, sinceramente, non sono ansiosa.
Piu' che ansia ho una forma di ingrippamento, come se stessi per sciogliere un rebus.

E poi penso che non e' nemmeno giusto che questo disagio della piccola, tolga pensieri alla grande.
Il vero debutto e' di Carla eppure i miei pensieri ora stanno andando verso quel fascetto di nervi che e' sua sorella minore.

HO preso una settimana di ferie.
Speriamo basti ad oleare gli ingranaggi.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Anna wrote:
Per questi primi 10 giorni non lo so... non c'è modo per far pensare a Mena che anche Carla comincia le sue attività, e magari, per questi primi giorni, non lasciare Mena a pranzo a scuola ma riportarla a casa assieme a Carla? In questo modo farà comunque il suo inserimento (anche se non completo del pranzo). Insomma, una via di mezzo...

si infatti, l'idea e' partire con solo qualche ora.
In realta' e' stata una sua richiesta "mamma pero' solo poco poco, se no mi stanco...e mi brucia la testa!"

Speriamo da grande sposi uno ricco, con queste premesse non e' che fara' molta strada ahaha ahhaa hahaa haha
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked