gi-emma wrote:
Non ho mai avuto grossi problemi a metterla a letto, ma ultimamente di giorno faccio un po' più fatica, credo non voglia addormentarsi e lasciarmi.
Ora le cose sono un po' cambiate, si sveglia in media tre quattro volte, qualche volta (per fortuna non si verifica troppo spesso) ogni ora.........
Vuole sempre il latte........ma ora che ha otto mesi e mezzo, io mi stavo giusto chiedendo oggi se faccio bene ad alzarmi subito ogni volta ed offrirle il mio seno, oppure è ora che impari a conosolarsi da sola?
Il mio istinto mi dice di assecondarla e fino ad ora l'ho fatto, che fare adesso?????
Seguire i consigli dei pediatri, quindi addormentarla nel suo lettino senza cullarla per una decina di minuti (come faccio ora), aspettare prima di prenderla in braccio la notte, e per ultimo dicono che sarebbe meglio che i bambini non si svegliassero nel lettone con i genitori perchè poi pensano che sia loro dovuto stare lì.........
come hai già notato tu stessa, le cose sono cambiate ultimamente..
e visto che a 8 mesi e mezzo potrebbe risentire di un pò di "sindrome da abbandono"
non credo sia saggio tentare proprio ora
per i consigli dei pediatri..c'è tempo ;-)