Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Simo72 wrote:si vengono richiamati all'ordine pure questi due bambini, pero' da parte di queste miei amiche c'e' sempre la volonta' di capire di chi sia la colpa, aggrediscono i bimbi per farsi dire chi e' stato , cosa e' successo e cosi poi mi sento in dovere di intervenire dicendo : sara' colpa di tutti e due, non preoccuparti non e' successo nulla e via di seguito
Ambè! avevo capito che fossi solo tu a rimproverare i tuoi..
e perelisa mi ha anticipato, quindi quoto lei!
Dicono che col tempo arriverò
A far convivere io e te l’amore
Dicono che per stare insieme a te
Bisognerebbe darti e mai privarti…
Simo72 wrote:in che senso? una di queste amiche e' di via e la vedo solo nel periodo estivo per cui alla fine quando sale quei rari periodi all'anno cerco di godermi la sua compagnia mettendo da parte un po' il resto l
Nel senso che prima dici "per toglierle dall'imbarazzo". Ma che imbarazzo ci dev'essere con amiche di vecchia data a dire, anche ridendo, "Ehi, il tuo bimbo sta prendendo a sberle il mio perché voleva giocare con lui, non gli dici niente?". Magari davvero non lo vede, ma non ci vedo niente di male a farglielo notare. E in base a come risponde a ciò, credo valuterei davvero l'amicizia.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
Simo72 wrote:Sbaglio ? Cosa dovrei fare? La situazione sta diventando insostenibile, i bambini spesso si lamentano di dover incontare questi amici e anche mio marito comincia ad essere stanco di queste scene
Non ho tempo di leggere tutto che devo lavare il pavimento....dunque anche io ho delle amiche che hanno figli un pò "violenti" e Fede si prende tutte le spinte e le prepotenze. E uno e due e tre...non frequento più queste persone abitualmente, ma solo raramente per impedire che l'amicizia tramonti del tutto. Ma visto che la situazione può degenerare preferisco evitare...che se mi girano i maroni prendo a ceffoni madri padri e pargoli!