E' sempre colpa dei miei ..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

cicci2

Post by cicci2 »

Io ho vissuto una situazione simile, anche se più blanda, con un'amica , il cui figlio era obiettivamente troppo "vivace" e spesso lei e il marito non sembravano nemmeno accorgersene....dopo che ne combinava un paio io lo riprendevo....sarà perchè c'è confidenza con la madre, certo non lo sgridavo di brutto, ..è più forte di me, sarà carattere, ma zitta non ci so stare....

alla fine ho diradato gli incontri familiari e mi sono vista più spesso con lei sola...
Ariale

Post by Ariale »

Capisco che tu non sia in grado di sgridare i figli degli altri...però richiamare sempre i tuoi anche quando sei sicura che la colpa non è loro non lo trovo sensato. Cioè, da un lato lo capisco...sono portata anche io già a far lasciar perdere Arianna un gioco conteso ecc...ma secondo me i nostri figli hanno anche bisogno di sapere che siamo lì a difenderli ogni tanto. Io personalmente credo che limiterei la frequentazione di questi amici per il momento, poi crescendo i pupi la situazione migliorerà...spero per voi tutti.
ilfo

Post by ilfo »

secondo me sbagli, se continui a sgridare i tuoi pure le madri di questi pensano "ah bè allora è colpa loro ci pensa lei" e se ne fregano. Io fossi in te parlerei con le madri di questi bimbi in modo che li gestiscano meglio.
Tra l'altro i tuoi figli vengon su convinti che sbagliano tutto
Locked