Sono gelosa di mia madre...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

glorietta ti capisco,mi sono rivista in una delle mie tante scenate del passato...sai cosa ti dico? è stato dopo un episodio del genere,dopo che non ci siamo viste per mesi,in cui mia mamma ha avuto tempo per riflettere e ha capito,come dice manuelina,che ora siamo mamme noi. so che ti senti male,sono momenti brutti,ma ti posso dire che poi all'improvviso scatta qualcosa e ci si sente alla pari, proprio in questo ruolo così difficile che è essere mamme. col senno di poi penso che non sia facile per nostra mamma farsi da parte,non cercare di dire sempre la propria..certo è invadenza, ma chissà forse ha paura che noi facciamo i suoi stessi errori (che comunque faremo e ci serviranno per crescere)...forse vogliono proteggerci..(..ciò non toglie che fan venire un nervoso!!!!)
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
eli.sa

Post by eli.sa »

Quando una figlia diventa madre, per la madre non è sempre facile accettare questo cambiamento. Si tratta comunque di ridefinire il proprio ruolo da entrambe le parti e di rivedere il proprio rapporto. Aggiungiamo poi anche il diventare nonna...
Quindi se da una parte, mamme si diventa, dall'altra mamme di mamme si deve diventare...
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

eli.sa wrote:Quando una figlia diventa madre, per la madre non è sempre facile accettare questo cambiamento. Si tratta comunque di ridefinire il proprio ruolo da entrambe le parti e di rivedere il proprio rapporto. Aggiungiamo poi anche il diventare nonna...
Quindi se da una parte, mamme si diventa, dall'altra mamme di mamme si deve diventare...
vero ma perchè questo avvenga nel miglior modo possibile ed il più indolore possibile, è necessario il dialogo, per questo chiedevo com'è il rapporto.
Locked