Paola M. wrote:Il frullato diventa nero (si ossida la frutta presumo), sapete sa fa male stando fuori? perché mi sta dicendo che vuole quello, o uno yougurt da bere ma temo per la conservazione.
Non va a male solo per la mattinata (e neppure lo yogurt).
Per evitare che diventi nero basta mettere un po' di limone (pochissimo)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
All'asilo di Alessio, noi mamme in accordo con le maestre, abbiamo deciso di mandare un frutto ciascuno ogni giorno... poi le maestre pensano a sbucciare e a fare un bel vassoio di frutta mista per la colazione dei bambini!!! Io la trovo un'ottima idea almeno hanno tutti la stessa colazione e soprattutto magari il mio si abitua pure a mangiare la frutta!!! (Se qualche volta salta la merenda non penso sia un dramma... mangerà di più a pranzo!!!)
a noi fornisce tutto la scuola.
Ho fatto parte della commissione mensa e approvato con sntusiasmo il fatto che venissero date merende "bio".
La frutta da noi la danno a inizio pasto, cosi hanno fame e la mangiano tutti.
A metà mattina un pezzo di pane con olio, oppure con la marmellata.
A merenda, pizza fatta dalla cuoca, pane e prosciutto, opure pane con un pezzo di cioccolata, oppure latte con i biscotti, o spremuta d'arancia.
Silvia mangia merendine da poco e a dire il vero non le apprezza granchè ( è evidente che non ha preso dalla mamma che vivrebbe di schifezze)
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."