Le piccole cose

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Le piccole cose

Post by Sheireh »

Sono al PC e la vedo passare di fianco, col suo passo gattonante, lesto e furfante.

Passa e blabbottando "aaah, eeeh, ghiii, uuuuh, mmm" mi agguanta lo zaino e si ciuccia le cerniere.

Passa oltre, arriva in cucina e si guarda convinta i piedi con le calzine, perché oggi in casa non ci sono più 28 gradi, ma neanche 25, e il pavimento è freddo.

E che bello, il tappeto verde con tutti i ghirigori, tutto da mordere e ciucciare, e guardare con attenzione.

Oh, e ora la borsa di plastica attaccata alla sedia, si muove, luccica con la luce dalla finestra.

La fineeestra, con la sua tenda che se sbatti fa rumore, perché c'è quel coso di metallo sotto. Buono da mordere.

E continua nella sua opera di indottrinamento agli oggetti "aaah, iiih, gheee"...

La guardi, e sorride.

E sono queste piccole cose che ti rianimano la giornata.

Image
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Dona

Post by Dona »

Ho i brividi.
Che belle che siete.
Erika72

Post by Erika72 »

[color="Blue"]Hai proprio ragione! per quanto a volte mi scoraggio mi basta un suo sorriso per rimettermi in forze!![/color]
Locked