Bambini eroi

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

chiara2009

Bambini eroi

Post by chiara2009 »

Care mamme,

vorrei aprire qui una discussione per bambini con problemi di sviluppo motorio, per genitori sereni e per quelli ansiosi per lo sviluppo dei loro piccolo. Per le famiglie che percorrono una via crucis di medici, neurologi, specialisti, fisioterapisti.
Vi racconto la nostra storia, mi piacerebbe sentire la vostra.
Lucas ha 10 mesi, quasi 11, é nato alla 37+4 settimana di 2200 gr. e 43 cm. Ha un ritardo dello sviluppo motorio di cause ancora ignote. Si iperestende, sembra come manifestazione emotive di gioia, contrarietá o disappunto. Si gira sulla pancia e adesso comincia a girarsi sulla schiena, striscia e percorre veloce tutto l’ appartamento. Ha ancora difficoltá nella coordinazione mani-occhi e mani-bocca.
É irritabile, la fisioterapista dice che ha un disturbo dell’ integrazione sensoriale. La neurologa non ha ancora una diagnosi, trattandosi di sintomi atipici.
Eppure é un bambino di ferrea volontá, curioso, ottimo osservatore, indipendente e quando é rilassato é un raggio di sole, ride e gioca con noi. Ha fatto tanti progressi nonostante le sue difficoltá. Noi diciamo che é un piccolo eroe.
E vostri eroi? Quali difficoltá, quali successi avete sperimentato?
Un abbraccio a tutti i vostri raggi di sole
Chiara
galdy

Post by galdy »

non so aiutarti, ma ti mando un abbraccio ... :bacio:
User avatar
Paola
Admin
Admin
Posts: 6945
Joined: Fri Dec 15, 2006 12:06 pm

Post by Paola »

Intanto benvenuta a te madre di piccole eroe.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked