Alla faccia della Gelmini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Cos73 wrote:Ottimo dai!

Non so se dal punto di vista burocratico deve figurare una sola, ma l'organizzazione dell'orario sta ai singoli istituti!
)
no può risultare la presenza di più insegnanti per classi è una modifica di agosto. i dirigenti bravi sono riusciti a mantenere quasi completamente le copresenze nelle scuole dove i genitori hanno richiesto per la maggior parte il tempo prolungato. ma anche nelle scuole "salvate" i tagli ci sono stati sui facilitatori e sul sostegno.

per la classe di 16: se una classe supera i 30 iscritti il dirigente può chiedere al ex provveditorato lo sdoppiamento, probabilmente la cubatura delle classi era veramente bassa
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

vabbe' ma per le 30 ore è ovvio che non possa farle un solo maestro no?
superano il suo orario settimanale mi sembra

anche dani farà le 30 ore, e avrà UNA maestra PREVALENTE (praticamente quella delle materie base) poi per informatica inglese motricità ecc.. si alterneranno altre 2 maestre (in pratica esattamente come è stato per me 27 anni fa- solo che io avevo un orario di 24 ore)
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

e comunque a noi ancora non è dato di sapere nulla
mancano 5 giorni e io non so chi è la maestra quanti sono in classe ecc..ecc...
pare davvero una barzelletta
Locked