Perché se il bambino esce da scuola da solo, è sotto la responsabilità della scuola. Io ho cominciato a tornare a casa da scuola da sola in quarta elementare, ma bisognava portare un permesso scritto da un genitore, che dichiarava di sollevare la scuola da qualsiasi responsabilità in caso di incidente. Questo è quello che mi ricordo io.tati wrote:Ma leggo ora che non lo lasciano uscire senza la tua presenza, perché?
Cioè da un lato è anche giusto, ma io Ely già quest’ anno quando Paolo era a casa non andavo a prenderla fuori da scuola ma stavo a 200 metri da lì ad aspettarla, o alle strisce.
A che età i primi percorsi da soli?
Moderator: laste
- Lelia
- Ambasciatore

I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
-
chiaretta_1974
non escono senza un adulto delegato, è escluso. e non mi va di delegare un altra mamma. penso che lo manderò da solo nell'ultimo pezzo come pensavo, magari lasciandolo quando incontra altri bimbi che vanno (il percorso sarà trafficatissimo).
Del resto l'ansia del non sapere ce l'avrò sempre, adesso o tra tre anni, o tra 10. Ma obiettivamente può farcela, e lo farà crescere di certo.
Del resto l'ansia del non sapere ce l'avrò sempre, adesso o tra tre anni, o tra 10. Ma obiettivamente può farcela, e lo farà crescere di certo.