E il catechismo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Paola M. wrote:manu, ora ti sciocco:
la comunione il nuovo catechismo l'ha spostata per tutti in quinta, ma la notizia più sconvolgente è che dovrai fare pure tu catechismo se vuoi che tua figlia riceva la comunione, altro che bar! ahahhahaha

Io sto meditando di mollare, questo obbligare ME (che sì scelgo per loro ma non è una scelta RELIGIOSA ma una scelta SOCIALE) non mi piace, per altro va anche contro la speranza CRISTIANA, non l'ho inventato IO, che lo spirito santo faccia il suo corso durante i sacramenti.

Mi pare un po' "talebano" più che cristiano, però avbbè, vedrò che vuole fare jacopo.
no ti prego Paola, ste notizie alle 8 del mattino mi tocca leggere!!!
E se andasse l'altro genitore??
No davvero io sentirò bene e valuto.
Ovvio poi che la decisione spetterà a Giulia e io
seguirò la sua scelta, però che palle, e se uno (genitore) non
ci tiene per niente ma il figlio sì?
mmmhhhh lo sapevo io, altro che chiacchiere con le altre
mamme...ci tocca ritornare ai banchi di scuola in oratorio!
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Io lascio a Michele la scelta, se vuole andare andrà. Se succederà parlerò col prete, io non sono praticante, mio marito ateo, accompagnerò volentieri Michele ma non parteciperò.
Secondo me non trattasi di cammino familiare ma di cammino personale, individuale, io l'ho fatto così e mi sembra la cosa più giusta.
Poi, per carità, questa è la mia modesta opinione ma intendo dare a mio figlio la facoltà di scegliere la sua strada senza violentare il mio modo di vivere la religione.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Io non sono praticante e non avrei mai potuto insegnare la benchè minima cosa ai miei figli. Ho lasciato loro la scelta se frequentare il catechismo o no. Elena ( anche perchè le sue amiche facevano tutte così- l'abito bianco-la festa ) ha frequentato per 1 volta a settimana per 2 anni ed in 4 elem. ha preso la 1 comunione.
In seguito, ha frequentato un gruppo scout legato alla chiesa per 4 anni. Risultato : allontanamento totale. Angelo non ne ha voluto assolutamente parlare, il suo no al catechismo, e conseguente comunione, è stato totale.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked