Andi & Lele alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

marika wrote:Dunque? perchè ti fai tanti problemi se in fondo vedi che non ci sarebbe motivo di separarli? Io credo che in cuor tuo abbia già deciso, e chi li conosce meglio di te?
Può essere, magari volevo solo sentirmi rincuorata .. della serie: Ok, questa è la scelta giusta!
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

marika wrote:Dunque? perchè ti fai tanti problemi se in fondo vedi che non ci sarebbe motivo di separarli? Io credo che in cuor tuo abbia già deciso, e chi li conosce meglio di te?
E' anche che quando ho ricevuto la telefonata dalla materna e mi hanno spiegato per cosa era l'incontro sono andata in crisi, veramente in crisi, mi veniva il magone!
Pensavo: Andi e Lele separati, nooooooooooooooo!
Loro che si cercano e si baciano.
Loro che al mattino, quando li separo, ci mettono un'ora a salutarsi perchè devono riempirsi di baci e coccole.
Loro che qaundo dormono assieme sono da guardare, da riempirsi gli ochhi di quelle mani che si cercano, si accarezzano, si conoscono a memoria.
Loro che però sono due persone differenti.
Loro che vivono bene la separazione.
Loro che parlano male, e magari separandoli potrebbero migliorare.
Loro che starebbero cmq insieme in famiglia e avrebbero spazio e tempo per far coltivare il loro speciale rapporto.

E' che non so chi abbia ragione o torto, non so cosa sia meglio per Andrea, non so cosa sia meglio per Gabriele ...

E' che ho paura di fare una cazzata ...
Esagero???
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

ma perchè separarli?
ho delle cugine gemelle e sono sempre state in classe insieme (almeno fino alle superiori poi hanno fatto scelte diverse) avevo dei compagni di classe gemelli, classe insieme, sto pensando a tutti i gemelli (2 delle mie migliori amiche negli anni dell'adolescenza erano gemelle identiche) che conosco e almeno fino alla scuola dell'obbligo sono sempre stati insieme.

nella sezione dei piccoli nella scuola di bea la povera maestra ha ben 3 coppie di gemelli (negli ultimi anni sono nati tantissimi gemelli) Li ho sempre visti che giocano con gli altri bambini, indifferenti al fatto che insieme ci sia anche il gemello.
insomma io non li separerei.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked