depressione a 4mesi?

AUR9

depressione a 4mesi?

Post by AUR9 »

Ciao, sono Caterina e leggendo l'intervento di Gaphy mi sono accorta che anche io mi sento così da un po' di tempo, solo che è da ieri che la cosa è peggiorata. mio marito si è preso una settimana di ferie per starmi accanto, e io ieri sono stata tutto il tempo a dormire. esco sempre la mattina, perchè so che mi fa bene e fa bene anche alla mia piccola, il problema è che sono sempre sola, perchè ho cambiato città da circa 6 mesi e purtroppo non riesco a frequentare nessuno che non sia mio marito. e anche se so che non è carino da dire ...non mi basta. ho bisogno di un confronto con altre mamme, ma nonostante io esca tutti i giorni e frequenti il parco pubblico (e tutti gli altri luoghi dove ci sono mamme con figli) mi sono accorta che non riesco a chiacchierare con nessuna, schè le altre mamme sono tutte circondate da amiche, suocere e madri.mi sono chiesta se la mia sia depressione(e tra l'altro io sono anche una psicologa opltre che mamma...ed è proprio questo il buffo della situazione!) o calo di ferro, così circa due settimane fa ho fatto le analisi: il minimo del ferro è 30, io ce ne ho solo 50. quindi creso che sia solo una carenza di ferro. però mi chiedo se prendendo qualche integratore la cosa possa migliorare. certo, forse starò meglio da un punto di vista fisico, ma rimarrebbe il fatto che comunque sono sempre da sola! :cry:
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

Del ferro non ti so dire (ma se il minimo è 30 e tu hai 50 non mi semrba vada male).

Però hai provato ad interessarti per qualche corso da fare con la bimba? Piscina, massaggi, cose di questo genere? E' un modo per uscire e conoscere altre mamme nella stessa situazione con un interesse comune.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
AUR9

Post by AUR9 »

ciao, grazie per aver risposto subito...in effetti mi sono informata, e anche mio marito mi sta spingendo tanto per iscrivermi in palestra... ma a dirti la sincera verità il mio problema è economico, perchè il mio lavoro è molto lontano da casa, e quindi ho dovuto prendere la maternità facoltativa e poi sicuramente prenderò l'aspettativa. e anche soli 50 Euro al mese per la palestra sono troppe per nio che abbiamo un mutuo da pagare e una bimba piccola. ho provato anche al consultorio familiare, èper vedere se organizzano degli incontri per le neo-mamme ma niente...forse questi incontri potrei promuoverli io stessa, ma non credo che farei una bella figura a presentarmi come "psicologa depressa"
Locked