Tutto segnato???
Noi abbiamo grembiulino (che usano solo quando dipingono e cose simili), sacca per il cambio, sacchina per i calzini antiscivolo, busta con bavaglio.
Su grembiuli, sacche, busta e bavaglio vogliono il segnino corrispondente al bimbo, chi li ha trovati ce li ha solo cuciti, io ne ho trovati solo due ed il resto li ho ricamati.. e già che ero lanciata ho ricamato anche il nome sui bavagli e la busta dei bavagli. :D
Il materiale spesso lo chiedono a noi si (cioè ogni bimbo quest'anno ha portato due confezioni di pennarelli ad esempio) ma poi lo usano in comune.
OCCORRENTE PER ASILO
Moderator: laste
- Cosetta
- Admin

(foto non ne ho, ma alla fine non è che siano cose così sfiziose: per andar dietro alle richieste della scuola alla fine tutti prendiamo il materiale alla merceria che c'è qui in paese e si prende quel che passa il convento, come si suol dire. Rosa ovviamente ah ah. I grambiulini più carini si, ne aveva uno bianco ed uno rosa con collettino sfizioso. ;) )
-
Rossana
Io ho comprato questo oggi, ma servirà? :D
Mi sono resa conto che non trovo il foglio della lista dell'occorrente, mi mangerei.
Dovrò andare all'asilo a richiederlo, che nervi. Comunque era veramente un listone.
So che per il primo giorno chiedono di sicuro la sacchetta con un cambio completo, il grembiulino (ma poi non lo mettono, o meglio lo metteranno solo per alcune attività), asciugamani vari, e altre cazzatelle.
Poi però, quando si ambienterà per bene, devo portare pennarelli, temperino, pastelli, ecc. ecc. E TUTTO RIGOROSAMENTE con il suo nome scritto.
Io, ecco... beh... non sono capace a ricamare.
Mica sta scritto che tutte le mamme devono saper ricamare, vero? :D
Come glielo attacco alla sua roba il suo nome? NON SO NEANCHE CUCIRE!!!
Ah! E poi devo portare quattro fototessera, perchè incollano la sua foto sul segna posto della sacchetta, su una bottiglia dell'acqua tagliata a metà che è il suo "porta lettere", sul suo asciugamano in bagno e l'altro non ricordo più dove...