Mamma invadente... imbarazzo...

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

A me sembra una persona interessante questo ragazzo.
Poi non so perché uno dovrebbe venire a dire queste cose, anche se in effetti (ecco questo tu forse ANdrea non lo sai) ci è già successo di utenti "meteore" che mettessero post "pruruginosi", e uno, in particolare, esattamente con la stessa problematica, che a tutte è apparso evidentemente falso.
Chi frequenta internet sa che la gente è capace, per i più svariati motivi, di inventarsi un po' di tutto.
Il linguaggio che usa questo utente a me non sembra particolarmente strano per i 20 anni: un ventenne istruito che legge molto può anche scrivere così, non sono tutti uguali vivaddio.
Detto questo, se ne può estrapolare una discussione generale?
Esistono madri eccessivamente invadenti? Io credo di si.
Succede che la madre continui a vedere il figlio come un bambinetto di sua proprietà, e non capisca il suo imbarazzo nel mostrasi nudo di fronte a lei?
Voi ci pensate mai che i nostri figli, adulti, saranno tutt'altra persona rispetto al bambino di adesso? è così eh!
losbanos

Post by losbanos »

Cos73 wrote:Il linguaggio che usa questo utente a me non sembra particolarmente strano per i 20 anni: un ventenne istruito che legge molto può anche scrivere così, non sono tutti uguali vivaddio.

Ma infatti, l'ho anche scritto prima...
è un linguaggio da adulto, quale è un ventenne.

Quoto quanto hai scritto riguardo alla discussione interessante che può scaturire in merito all'argomento "mamma invadente".

Tra l'altro, anche su questo forum, ho letto di donne che si lamentano dell'ingerenza delle suocere nel loro ménage famigliare. Certo non è una cosa che riguarda una sfera tanto intima come il corpo, ma è comunque un tipo di invadenza.

Vorrei aggiungere che il modo in cui una persona recepisce certe azioni non è certo standard, quindi una cosa che infastidisce moltissimo qualcuno per un altro non significa nulla.
Io divido il bagno con mia figlia e né a me né a lei da fastidio se una si doccia e l'altra le parla o si trucca o quant'altro. Ma noi ci dobbiamo limitare a considerare solo il nostro spazio e la nostra esperienza, fuori c'è ben altro.
Barbara84

Post by Barbara84 »

Quello che può far fastidio ad uno, magari ad un'altro non fa ne caldo ne freddo.
A me da fastidi se mentre sono in bagno entra qualcuno, tranne la mia migliore amica.
Locked