Ma genny, sai, i confronti si fanno anche inconsciamente
quando ruggero era piccolo io sapevo che michael di emy parlava gia',che nicole di cri80 aveva camminato a 9 mesi, che alessia di giuly era avanti su questo e su di piu'...insomma, un po' si teneva d'occhio anche i progressi dei coetanei, e' normale eh?
vero e' che pero' la cosa non mi ha dato angoscia, ovvero, non vedevo l'ora ad esempio che ruggero camminasse (ha fatto i primi passi non sostenuto a 15 mesi, e poi si e' lasciato andare a 16 mesi :occhiodibue: ) ma mica pensavo che essendo piu' lento lo sarebbe rimasto a vita.
Ruggero appunto ha camminato tardissimo,e rispetto a qualche noicucciola (penso a sara di vavi e alessia di giuly) ho potuto toccare con mano che era indietrissimo come motorieta'
ma la cosa mi inteneriva, mai ho pensato che fosse una cosa "per sempre" o "problematica"
come sta andando a finire?
Ruggero ha pedalato a 2 anni, tolto le rotelle a 4 anni, e quest'anno ha fatto una via ferrata e un'arrampicata in montagna
e non lo considero ora "avanti" come non lo consideravo allora "indietro"
Si sta specializzando nelle sue passioni e basta
Solo invidia... o pura cattiveria??
Moderator: Paola
- laste
- Admin

-
genny
si ok che i confronti ci possono stare basta che non diventino appunto motivo d'ansia!!!
anche io ho sempre super nicola e super manuel (amichetti di matteo) sotto gli occhi e vedo che su certe cose sono più avanti (hanno camminato prima e hanno già tolto il pannolino) però una volta preso atto di ciò dico ok, va bene, non c'è problema... matteo lo farà quando sarà il suo momento!!!
però matteo fa i puzzle!!! aha aha aha...
per chi non capisce è un post "dal nido all'università"
anche io ho sempre super nicola e super manuel (amichetti di matteo) sotto gli occhi e vedo che su certe cose sono più avanti (hanno camminato prima e hanno già tolto il pannolino) però una volta preso atto di ciò dico ok, va bene, non c'è problema... matteo lo farà quando sarà il suo momento!!!
però matteo fa i puzzle!!! aha aha aha...
per chi non capisce è un post "dal nido all'università"
- Lella
- Admin

mi viene un pò da ridere leggendo l'evoluzione del post, vi ricordate il post di Giuly anni or sono su altri "lidi" : "la piccola ha fatto la visita di controllo ci confrontiamo?" che putiferio aveva scatenato?
Non è bello percepire il confrontarsi come una "misurazione" dei progressi di uno o dell'altro.
Diciamo che l'impostazione di questo post è si un pò infelice perchè parte proprio con un brutto confronto, cioè seI tu stessa che sei partita a misurare tua figlia con quella della tua "amica".
Non è bello percepire il confrontarsi come una "misurazione" dei progressi di uno o dell'altro.
Diciamo che l'impostazione di questo post è si un pò infelice perchè parte proprio con un brutto confronto, cioè seI tu stessa che sei partita a misurare tua figlia con quella della tua "amica".
CARPE DIEM