Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
viola 52 wrote:
il mio lavoro non finisce qui, mia figlia lavora fino alle 18 e non vorremmo che la bimba stesse al nido per tante ore, per cui io avrò la mattinata libera per potermi dedicare alle faccende e nel pomeriggio continuerò a tenere chiara con me.
ecco direi che questo percorso potresti affrontarlo anche tu, i bambini hanno una grossa capacità di adattarsi alle persone e siccome le nonne lo amano, riusciranno anche loro a crescere, assieme a tuo figlio.
se ci credi lo comunichi nel rapporto e quindi, quando c'è qualcosa che non va lo dici con molta serenità.
tanti auguri
Finalmente un attimo per rispondere.
Questa è stata infatti la mia proposta a mia mamma..iscrivere part time Lorenzo al nido senza nulla togliere alle nonne che sarebbero andate a prenderlo per pranzo se lo sarebbero portate a casa loro e tenuto fino al mio rientro.
L'idea l'ho avuta pensando a mia madre:primo perchè è una donna molto indipendente e ho pensato che in questo modo avrebbe avuto tutto il tempo per farsi i suoi giri le sue commissioni e le faccende di casa al mattino o viceversa; secondo c'è mia nonna (cioè sua mamma) che vive in Campagnache e che è lì lì per morire, lei potrebbe partire da un giorno all'altro e io non saprei come fare.
Cmq la proposta non è stata capita e anzi l'ha offesa talmente tanto da ricattarmi dicendomi che se l'ho iscrivevo non me l'avrebbe mai più guardato...il mio rapporto con mia madre è basato sul ricatto purtroppo.
Cos73 wrote:
Quindi se sono sporadiche ok (o se glielo lasci sporadicamente), ma se è un momento di nervosismo per tua mamma e di tensioni frequenti con i suoi familiari, e se tu vedi che non riesce a controllarsi nemmeno in sua presenza, mi dispiace ma per me potrebbero offendersi quanto vogliono: la prima cosa è il benessere del bimbo.
Questo devi valutarlo tu, se finora avevi pensato di lasciarlo a loro e l'avevi anche promesso, vuol dire che ti fidavi e che forse è solo un po' di normale fastidio e panico a doverlo lasciare a altri (perché è chiaro che meglio della mamma non ce n'è!).
Mia mamma è perennemente nervosa e arrabbiata.In più ci aggiungo anche ansiosa tanto da trasmetterla a me quando è rivolta a Lori (se piange ha mal di pancia, male all'orecchio,ha preso freddo perchè non lo copro abbastanza, bisogna fargli un chek up ecc..).
Però è anche vero che con Lorenzo si scioglie,scherza, lo abbraccia se lo coccola è tenera con lui..però ciò non gli impedisce di discutere con gli altri.
Forse è solo panico come dici te...non vorrei tornare al lavoro, vorrei stare ancora con lui ma non posso.Sento l'esigenza di stargli ancora vicino di accudirlo...il tempo è passato troppo in fretta...
Cos73 wrote:(ah se tu volessi optare per il nido potresti scaricare la responsabilità sul pediatra, e dire che ti ha detto che un bimbo ha bisogno di un posto unico in cui essere lasciato tutti i giorni quando la mamma va via e che sballottarlo fra due nonne non va bene, quindi per non dover fare una scelta opti per il nido... è una bugia verosimile no??)
Ad ogni modo dei fortunata, sono solo 4 ore!
Si 4 che poi diventerrano (da dicembre)6 dal lunedì al sabato (cmq sempre poche perchè mal che vado rientro a casa per le due e mezzo)
Cmq carina come scusa...vediamo cpme andrà nei prossimi giorni e quando rientrerà anche con l'altra nonna...magari mi fascio la testa prima di sbatterla.
Ad ogni modo io avevo già avvisato mia mamma per vari episodi passati di evitare di essere arrabiata quando c'è Lorenzo o di non alzare la voce (soprattutto quando era più piccolo)perchè, le dicevo:"lui sente che sei nervosa" ma si offendeva ancora di più...