LEONORA wrote:Credo che il presupposto fondamentale per il colloquio in un forum con e tra persone che non si conoscono,sia la sincerità.Ti ho letto...come all'università...come quando ascoltavi il professore che sciolinava nozioni di diritto e parlava parlava parlava compiacendosi del proprio tono di voce.
Tu sai perfettamente che il tuo modo di scrivere "attira"l'attenzione, e di questo non te ne faccio un cruccio,ma non percepisco in te nessuna esigenza o voglia di un confronto costruttivo....poichè sei molto più preso a costruire i tempi e i modi dei tuoi dialoghi.
Magari mi sbaglio, ma questa è la sensazione che mi muovono le tue parole....
Perchè cosa stiamo facendo ora? Non è un dialogo questo? Io ho scritto delle cose anche pesanti e con il mio stile (parlo anche così, mi esprimo così nella vita di tutti i giorni) che può piacere o non piacere. Ho ricevuto delle risposte, degli apprezzamenti, delle prese in giro, delle energiche prese di distanze. Ma non pensi che a non cercare il dialogo (e ci mancherebbe una non è mica obbligata a leggermi e a voler avere una relazione seppur solo virtuale con il sottoscritto) siano quante scrivono "tanto non è sincero; "questo è un falso e disonesto" (e bada bene non me la prendo per il disonesto perchè so che chi me lo ha detto lo ha fatto perchè nel parlato comune insincero e disonesto sono un'accoppiata tipo simpatico-solare; amante dei gatti-amante della natura; Gianni-Pinotto...) "da una parte si chiama Andrea e dall'altra Michele", a prescindere dai contenuti che posso esprimere?