Asciugatrice, ennesimo ^^
Moderator: tati
-
galdy
ah: confermo che restringe, soprattutto certi indumenti. me l'ha detto un tizio che ha lavorato tanti anni per una marca nota di abbigliamento (tipo benetton, ma non vorrei dire una cagata!) e mi ha detto insomma che loro, quando avevano dei capi grandi o un pò sbilenchi, per sistemarli li mettevano nelle asciugatrici!!!
- Sheireh
- Ambasciatore

Il punto è che se comunque un po' i panni vanno stesi, allora decisamente è una spesa che non mi serve.galdy wrote:io AMO L'ASCIUGATRICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando è nato michael, a inizio marzo, guai se non l'avessi avuta: la roba si asciuga in tempi brevi. le flanelline di michael e gli asciugamani vengono morbidissimi. i calzini di spugna di mio marito (che ha 47 di piede) sono morbidi e lui riesce a metterli bene.
chiaro che è un costo: però poi risparmi: sia di ferro da stiro, che di "stufetta" del bagno, che in inverno non serve accendere se accendi l'asciugatrice.
comunque io stendo sempre e comunque la roba nello stendino. perchè un pò di condensa rimane. e quando li raccogli, se li hai stesi bene, non necessitano di stiro. o magari solo 2 pacchette con il ferro!!!
insomma: a me piace molto, e mi aiuta molto, avendo poi la casa vecchia, mal isolata e quindi umida e fredda
ps. è tanto poco la centrifuga a 600. la roba ti rimane molto bagnata??
Perché stendere per 2 ore o per 48 non mi cambia nulla, sempre in posto umidissimo e perdita di tempo mi rimane.
Io purtroppo non risparmierei, perché stira mia mamma (eheh!) e non la metterei in bagno, ma in taverna.
Non ho mai visto cose lavate a più di 600 giri, quindi non ho idea se sia "tanto" bagnata.
Non gocciola, ecco, però le cose non sono stropicciate, e questo per me è molto importante, così molte cose prese dallo stendino le posso metter via dirette.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
galdy
uhmmmm, allora non so se ti convenga. però mi pare che non tutte stendano la roba dopo l'asciugatrice: magari è la mia ennesima fissazione!!! perchè si può anche scegliere l'asciugatura "livello armadio", quindiSheireh wrote:Il punto è che se comunque un po' i panni vanno stesi, allora decisamente è una spesa che non mi serve.
Perché stendere per 2 ore o per 48 non mi cambia nulla, sempre in posto umidissimo e perdita di tempo mi rimane.
Io purtroppo non risparmierei, perché stira mia mamma (eheh!) e non la metterei in bagno, ma in taverna.
Non ho mai visto cose lavate a più di 600 giri, quindi non ho idea se sia "tanto" bagnata.
Non gocciola, ecco, però le cose non sono stropicciate, e questo per me è molto importante, così molte cose prese dallo stendino le posso metter via dirette.
magari son io che la utilizzo malamente!?!?
per lo stiro ok, però prima o poi riprenderai a stirare pure tu!?!?! eheheh!!!!
per uso stufetta niente neanche lì...
quindi effettivamente sembrerebbe non risolvere i tuoi problemi. anche se magari, la ciando la roba 48 ore, dopo ti puzza di "mal asciugato". se invece la asciughi con l'asciugatrice, di sicuro non puzza nè rimane umida!!!!!!