ti capisco,ma se ti puo consolare io non ho la mamma vicina ma ho di fronte mia socera!!!!!!!! ricordati che la tua mamma è sempre la tua mamma,io lo lascerei a lei,e poi con tua madre ci puoi sempre parlare e lei non si offende ma la suocera!!!!!!!!!!!silvia69 wrote:Certo c'hai proprio il dente avvelenato verso tua madre.... ti capisco perchè io sto come te, però senza che ti incavoli dille di si, forse poi vedremo e lasciala parlare poi fai di testa tua...nn conviene farsi il sangue amaro, piano piano sto imparando anche io beso.... :ola:
Sono angosciata!
Moderator: Paola
- ziaco
- Ambasciatore

-
Simona&Lorenzo
Che mia mamma non si offenda è assai difficile.Quello che è assolutamente vero è che è molto attaccata a Lorenzo ed è anche molto carina con lui, perciò posso concentrarmi su questi due punti e pensare che andrà tutto bene..con la suocerà si vedrà...è tre mesi che non la vediamo!ziaco wrote:ti capisco,ma se ti puo consolare io non ho la mamma vicina ma ho di fronte mia socera!!!!!!!! ricordati che la tua mamma è sempre la tua mamma,io lo lascerei a lei,e poi con tua madre ci puoi sempre parlare e lei non si offende ma la suocera!!!!!!!!!!!
-
Jersey
Simona&Lorenzo wrote:Che dirti..hai perfettamente ragione.
Infatti quello che farò e in cui spero di avere l'appoggio del mio compagno (che spesso purtroppo si sofferma solo sul lato economico)è di osservare per un mesetto la situazione con le nonne e poi deciderò cosa fare costi quel che costi.Mi sono resa conto che mia mamma appena ottiena qualcosa da me ne approfitta per aumentare il suo potere decisionale...ma qui non si tratta più di me ma del mio piccolo e non guarderò in faccia a nessuno.
(praticamente l'altro giorno mia mamma mi chiama dicendomi che ha visto la pubblicità di un nuovo nido nel mio paese.Io le ho rispondo "ebbè?tu non vuoi che lo mandi al nido,cosa me lo dicia fare?" e lei "ma magari verso i due anni lo mandiamo perchè così si prepara per la scuola materna"
Cioè avete capito??? LO MANDIAMO primo non me lo dici, secondo NON DECIDI TU, terzo non fai la nonna solo QUANDO TI FA COMODO!)
Ti capisco, tua madre è come mio padre.... pensa che sto facendo l'esame di stato di nascosto, perchè se viene a sapere che ho seguito un suo consiglio, poi inizia a pretendere che io faccia tutto quello che dice.... (cavolo è più faticoso educare lui che mia figlia
Non capiscono che siamo cresciute, che abbiamo un cervello e che dobbiamo prendere noi delle decisioni perchè solo noi conosciamo bene i nostri figli.
Sul "lo mandiamo" non commento nemmeno.... io sono diventata mamma a 17 anni, quindi i 4 nonni non riescono proprio a concepire che una ragazza giovane possa prendere da sola certe decisioni!