Compiti a casa!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

non ho letto tutto, rispondo solo a Fede qua sopra.
Io come Nene, ti direi di seguire Dani, che sicuramente ha già delle preferenze personali su quanto coinvolgimento/interferenza desidera.
Io da piccola ero come te.
Sara invece ama (a periodi) raccontare, (a periodi) fin nei minimissimi dettagli (una palla, ahahah) chi fa cosa e quando (al momento sono aggiornata sul colore preferito del 40% della classe!).
Lei non ha problemi a fare i compiti da sola, ma a volte vuole "compagnia", le basta stare sulla scrivania di fianco alla mia.
L'unico periodo in cui ho dovuto intervenire pesantemente è stato quello delle tabelline (2°), per cui era in crisi totale (ma era l'anno in cui hanno cambiato *sette* insegnanti di matematica ed era un vero delirio generale), e quando ha iniziato a fare i temi (3°) e andava nel panico perché non riusciva a farli come voleva
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

L'unico periodo in cui ho dovuto intervenire pesantemente è stato quello delle tabelline (2°), per cui era in crisi totale

ahahah, noi ci si litiga ancora con quelle,lela...
stamattina, mentre le davo la colazione, sembrava di recitar le orazioni,che ha una verifica..
:3x8?

gnam gnam 24..

8x3?
.........eh?nn ho capito....

SI che hai capito,bebè...

ah,si...

24? con punto di domanda.. :lol:
ma mi fa morire quando tira a indovinare?

54?56?no,58!! ufff... :ahahaha:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Qui da noi a parte un disegnino non hanno dato compito, strano.
Lo scorso anno era un continuo di copertine, disegnino, ma più cose in un giorno ed Ely si stancava.
Ora no, ora forse è troppo il contrario ma questa settimana credo sia servita ai bambini per capire i ruoli delle maestre, alcune nuove, altre vecchie ma con ruoli differenti dallo scorso anno.insomma un po’ li ha destabilizzati sta cosa, giustamente.

Per il resto credo sia giusto dare i compiti a casa, e trovo anche giusto che siano loro stessi a capire che devono farli.
Io con Ely ho la strada quasi troppo facile, cioè in questa settimana che non hanno dato compiti, indovinate lei che ha fatto?!
I compiti delle vacanza(si è comprata ad agosto un secondo libro, un dipiù insomma, che per fortuna però non ha finito)!

La cosa che dev’ essere loro chiara è che, i compiti s’ hanno da fare.
Non hai voglia?! Vabbène, non farli, ma ti preparo e ti avverto che domani magari la maestra ti sgrida.
Almeno sanno ben o male a cosa possono andare incontro. Se comunque non cambia lasciateli fare, dopo la prima sgridata credo che diventi in automatico farli.

I compiti Ely li fa con noi vicino, se sono cose complicate quando i bimbi dormono, altrimenti quando sono svegli, coloriamo vicino a lei e lei fa quello che deve fare.
Io controllo ogni giorno, anche se so che è indipendente, so che le fa piacere sapere che guardo quello che ha fatto.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked