zizzia wrote:la più grande invenzione della storia (altro che il fuoco o la ruota) i tampax! mi ricordo che nel 1991 ero in spagna e mi venne il ciclo.... in un supermercato spagnolo trovai questi assorbenti interni che erano una metà strada tra i tampax e gli ob...in pratica come i tampax avevano l'applicatore e come gli ob quando vanno a finire lì non si allungano(come i tampax) ma si ingrossano! erano carefree che qui ci sono ma solo come assorbenti esterni....giuro li sto ancora aspettando....anche se arriveranno che sarò in menopausa io me li compro e me li infilo!
Uso i tampax, confezione gialla per il flusso leggero, verde per i giorni di flusso più intenso. Come ti hanno detto, hanno un ottimo applicatore che agli Ob manca.
Nel remoto caso in cui dovessero risultare dispersi :shifty: si va al pronto soccorso e si denuncia la sparizione. Le vie della vagina NON sono infinite. Almeno si spera
C'è chi pone l'accento sulle controindicazioni, ma personalmente sorvolo in nome dell'estrema comodità.
Anche se, di regola, quando sono in casa, con possibilità di cambiare l'assorbente di frequente, o quando il ciclo è quasi finito e non devo andare in piscina o simili, cerco di usare solo gli esterni.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
io uso i tampax da quando avevo 14 anni...
sono un pò complicati da mettere se non ci sei abituata ma una volta imparato a metterli sono una comodità!
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009 [CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT] [color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER] [CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci" la memoria non è il mio forte!!