Scuola laica un corno!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by superstrafra »

lenina wrote:Dipende dalle scuole Laura.

In molte scuole lo fanno apposta a far sentire chi non si avvale dell'insegnamento come un "reietto" e premono sui genitori per "evitare che si senta diverso".
non posso credere che questo succeda davvero! :occhiodibue:
comunque,donne,siete troppo avanti,non riesco a starvi dietro,vi leggo con grande interesse e confesso che a certi sottintesi,a certe implicazioni,a certi dati di fatto manco avevo mai pensato...
e comunque mio marito insiste col dire che le sue figlie le vuole battezzare lui nel giordano... :ehehe: :ehehe: :ehehe:
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lenina wrote:io lo vedo anche come una protesta.
Perchè se l'insegnamento previsto fosse differente magari visto che comunque basi culturali cattoliche le abbiamo potrei anche pensare di farlo partecipare.

la protesta a mio avviso andrebbe fatta chiedendo l'abolizione del concordato.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lenina wrote: Il fatto che si possa mettere il no dal momento che questo no non vale nulla perchè il bambino viene spedito dalle bidelle oppure tenuto in classe senza partecipare non cambia le cose.

.
Da noi non è assolutamente così. Alla materna di Jacopo i bimbi avevano proprio un progetto alternativo e riguardava i popoli, adesso alla primaria la mamma di Andrea, un'amichetta di Jacopo, ha proprio chiesto durante la riunione cosa si pensava di fare e stanno vedendo di mettere le due ore di religione come ultima ora e farli uscire prima, se non si potesse vengono mandati nell'altra prima a fare i compiti anziché farli a casa.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked