Vedi lella io temo l'indottrinamento: "cattolico buono" "ateo cattivo"Lella wrote:guarda Lenina in tutta sincerità su questo posso anche essere d'accordo con te anche perchè io non sono affatto in linea con il Vaticano e con tanti dogmi cattolici.
Infatti io parlo solamente da credente, Cristiana e per quanto mi riguarda mi piace pensare i miei bambini a scuola a parlare di Gesù e quello che ha rappresentato per noi nei secoli dei secoli , non vedo questi grossi danni ipotizzabili di indottrinamento, proprio perchè dalla mia esperienza personale parlano prevalentemente di pace, carità e fratellanza e colorano i disegnini.
Se questo poi diventa un pretesto per attaccare sempre e
comunque la Chiesa come apparato e istituzione , io me ne lavo le mani :cisssss:
So che non tutte le insegnanti lo fanno.
Ma come posso esserne sicura?
Io ho visto già solo il libro di religione della bimba che guardo e sinceramente mi prende male a pensare che vengano insegnate quelle cose come verità poi probabilmente anche il libro varierà a seconda della scelta degli insegnanti.
Sto seguendo cos'è qua l'insegnamento della religione e sinceramente trovo che sia proprio puro indottrinamento con tanto di tentativo di far sentire strani i bimbi che non vanno a catechismo questo non lo accetto.
Spero davvero che non sia così ovunque ma non mi sento di correre il rischio che mio figlio si senta da meno perchè io non sono credente.
L'altra cosa che ho notato è che per la bimba (non battezzata) quella che studiano è realtà come la matematica e come le scienze.