Il papà ha preso in mano la situazione visto che ero particolarmente stanca.
Ha deciso che se ne sarebbe andato a spasso col pupo.
Qualche giorno fa ho comprato un biberon e ho provato a dare al rospo il mio latte tirato: esperimento riuscito!
Così, munito di calippo di latte di mamma e borsa con i "ricambi", il laserpapà è uscito col rospo.
Lo so che non è il massimo che Willi usi il biberon e salti una poppata, ma avevo proprio bisogno di staccare un pò la spina (anche se mi sento una mamma non all'altezza per questo
E i due maschietti hanno bisogno di stare un pò soli senza l'intermediazione pesante della mamma.
Devono conoscersi, capirsi, stare un pò insieme.
Invece quando ci sono io mi sono resa conto che sono sempre pronta a mettere lo zampino.
Cerco di stare un pò zitta ma è faticoso.
E c'è aria e tira su il finestrino e coprilo e non farlo sudare e ha fame e è stufo.
Insomma faccio sempre da grillo parlante al posto di willi perchè penso che il papà faccia un pò più fatica di me a capirlo.
Probabilmente però esagero e quindi lo spazio di ieri è servito anche a questo.
Il fatto è che all'inizio mi aspettavo che Daniele vedesse le stesse cose che vedevo io riguardo a Willi, parlo dell'interpretazione dei bisogni, della dolo soddisfazione.
Invece mi sembrava che il laserpapà non capisse o non avesse la stessa pazienza mia e così mi arrabbiavo con lui.
Poi mi sono fermata a riflettere se questo mio comportamento avesse senso o no ed ho capito che non portava a niente, le mie aspettative erano state deluse ma forse, più che altro, erano sbagliate in partenza, perchè io e lui siamo diversi, io sono una donna e lui è un uomo, io sono stata allenata a vedere certe cose, lui è bravo a farne altre, io sono la mamma e lui e il papà.
Capito questo ho cercato di smettere di aspettarmi reazioni che non venivano e non sarebbero venute, mi sono detta che avrebbero torvato, padre e figlio, sicuramente un modo per comunicare senza la mia intromissione.
E proprio quando mi sono rilassata un pò...ecco che il laserpapà se ne esce con questa bella iniziativa!!
Ero tranquilla mentre erano via, sapevo che si sarebbero capiti e se la sarebbero cavata alla grande.
Certo mi sono mancati, non in maniera morbosa però.
E sapete come ho impiegato le mie ore d'aria?
Pulendo casa e facendo la spesa....
La prossima volta vado a fare shopping :sticazzi: