L'ho fatta piangere

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dona

Post by Dona »

Non ti preoccupare,
come ti hanno già detto le altre, succede.
E non per questo tua figlia ti porterà rancore.
I figli perdonano alla velocità della luce.
Dovremmo imparare a farlo anche noi.
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

credo sia giusto non solo capiscano che la mamma alza la voce perchè stanno facendo qualcosa di "sbagliato", ma intuiscano che anche la loro mamma a volte è stanca, o triste. Non è giusto passare (soprattuttoi quando saranno più grandi) l'idea che noi genitori siamo invincibili.

L'importante è non limitarsi a urlare, o mollare scapaccioni, o sbottare isterici, ma piuttosto, umilmente, ammettere davanti alle nostre creature che " la mamma è stanca\ ha sonno\ è arrabbiata perchè al lavoro mi hanno fatto arrabbiare...puoi non urlare\?" e magari farsi coccolare da loro...
Sono sicura che già a questa età qualcosa capiscano, dal tono di voce...

a volte mi rendo conto che quando sono esausta paradossalmente creavo situazioni limite (magari, x sfogarmi, mi mettevo pure a stirare, cosi lei era + rognosa ancora e x forza scleravo)..invece ora cerco di farle fare cose che le piacciono tanto cosi lei è felice e indipendente e io tiro il fiato...
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Non ti crucciare, non siamo dei robot, è una reazione compresibilissima e umanissima, l'importante è chiedere scusa dopo a parole o con i gesti e far capire che anche la mamma a volte può arrabbiarsi e reagire male.
CARPE DIEM
Locked