Guarda Ale, io che dillà mi hanno fatta passare per arpia non glieli avrei fatti finire tutti sti cosi.
Il disegno, che era il compito per casa, e poi continuare finché non si stufava, perché erano obiettivamente troppi secondo me.
Aiuto! Voglia di studiare....
Moderator: laste
-
Azur
- Admin

- Posts: 5019
- Joined: Fri Dec 15, 2006 8:03 pm
quoto tutti i punti di Marika, anch'io seguo questa lineamarika wrote: i compiti dopo cena NON SI FANNO. Punto. Se li hai finiti prima, bene, se no restano da fare. E' inutile, sono troppo stanchi e non serve a nulla!
Io poi ho una personalissima crociata contro i genitori (quanti ne ho visti) i cui figli devono assolutamente finire i compiti, anche a costo di compromessi assurdi (tipo farli la sera tardi o, peggio, finirli loro stessi): il compito non è messo lì per caso, è un feedback importante per la maestra, che può valutare se il concetto è stato aprreso o no, se il compito era adeguato o se il bambino non era ancora all'altezza. Oppure, nel caso del topo, se il feedback è "Maestra sto compito è una palla, dacci qualcosa di più stimolante"!!!! ahahah
(qualche volta lo studio/ripasso (non il compito scritto) Sara lo fa la mattina, ma perché lei è cmq mattiniera e preferisce così piuttosto che farlo il pomeriggio ad es. nei giorni in cui ha scuola+sport ed è già ora di cena)
(però ho come l'impressione che la mattina presto non faccia per voi Ale, ahahaha)
-
nene70
- Admin

- Posts: 7426
- Joined: Fri Dec 15, 2006 11:54 pm
non so se sia una mia opinione sbagliata o no, i compiti dopo cena NON SI FANNO.
hai ragione,sono troppo stanchi,non ragionano e si rischia solo l'arrabbiatura..
comunque che palla di lavoro,oh..
fagli fare il compitino a casa, ale, quello a scuola un po' per volta..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin