Abbiamo una visione diversa. Quello che per te è "annullamento" per me è "arricchimento". Non mi vedo più come una persona che ha bisogno dei suoi spazi, ma parte di una coppia. Non c'è intimità altrui tra di noi, ma intimità nostra. Anzi, lo spazio solo mio mi da fastidio, perchè mi sento venir meno alla coppia, mi sento come se stessi escludendo Paolo da un pezzo di me, cosa che va contro il nostro ideale di coppia.viola 52 wrote:non sono d'accordo, non per questione di privacy o di fiducia, ma non concordo sull'annullamento totale.
se mio marito dovesse andare sul mio gmail a me scoccerebbe tanto.
non ci tengo niente, mi arrivano solo un mare di mail pubblicitarie, ma è una questione di principio, idem dicasi per la mia borsa o il suo borsellino o la sua borsa del pc.
trovo che sia rispetto dell'intimità altrui.
forse è sbagliato ma mi serve per crearmi uno spazio mio e solo mio.
ps. leggeresti il diario di tua figlia?
Poi ovviamente, non posso dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma credo che sia giusto finchè entrambi si è d'accordo.
Non leggerei mai il diario di mia figlia, se lei non vuole, perchè il mio comportamento nei confronti di Paolo nasce da una NOSTRA scelta.
Certo se mia figlia mi dicesse "mamma, lì c'è il mio diario segreto, lì c'è la chiave, leggilo perchè voglio condividerlo con te", lo leggerei. Ma ripeto, deve essere frutto di un accordo comune.
STANDING OVATION!!!Luvetta wrote:cos'altro voglio fare?
La fiducia ce l'avevi (o non ce l'avevi) ma non te la sei meritata, quindi per quanto mi riguarda mi arrogo il DIRITTO anzi quasi il dovere di controllarti qualsiasi cosa io ritenga d'uopo controllarti, il pc, il cellulare e financo le sgommate delle mutande, tanto se hai la coscienza pulita, che vuoi che sia?
Se ti scoccia due cose, o hai qualcosa da nascondere, oppure sei arroccato sulle questioni di principio.
In tal caso, se ti interessa maggiormente la solidità delle tue questioni di principio, piuttosto del tuo matrimonio, prego accomodati quella è la porta.
Forse c'è un motivo per cui tua suocera non gliela da più.... ma che siamo, animali da monta????????marlene wrote:Anche io ho optato per la santificazione. Premetto che mia suocera è nata incazzata. Quando è successo il fatto mio suocero è stato onesto ed ha ammesso che ha allargato i suoi orizzonti se così si può dire perche non si trombava più, lei non gli ha dato torto, ma si è giustificata che ormai non ci pensava più che prima c'era il lavoro e il mutuo ecc.. (ps mia suocera ha 53 anni non 85).
Comunque solo mio marito sa tutto questo perchè suo padre gli ha chiesto di aiutarlo e coprirlo, mentre mia cognata (sorella di mio marito) ha saputo quello che sapeva mia suocera ovvero solo dello scambio di messaggi su internet non del sesso sfrenato.
Praticamente io e mio marito siamo stati complici.....e lo siamo tutt'ora.
So che per alcune di voi non mi sto comportando bene nei confronti di mia suocera.....