Nido di rondini: che faccio?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Dopo aver messo questo post, oggi pomeriggio ero sul balcone e cosa vedo?? Mamma rondine che vola verso il nido e dal nido si affacciano due rondinini col becco spalancato in attesa di cibo! Troppo carini, mi tengo le scagazzate è deciso! :lol:
Aleee ahahah :bacio:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Rossana

Post by Rossana »

Ooooooooooooooooh. :wub: Che tenereSSa.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

SOn qualcosa di dolcissimo.. pensa che a casa di mio zio hanno una specie di sottopasso per accedere al cortile, hanno fatto il nido lì sotto e li hai quasi a portata di mano, oltre che di occhio! Meravigliosi!
ANche noi qui a casa nuova sul dietro abbiamo nido e scagazzate ;) se tornano il prossimo anno saremo contenti, in qualche modo faremo!
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

E quei nidi che vendono i negozietti country? Costano poco e potresti metterlo li' vicino e vedere se accettano LA CASINA NUOVA! Poi la sistemi in un posto dove le cagatelle danno meno fastidio......
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

oh dio,le rondini...
le ho pure io sotto i balconi, bibi..
non ti ricordano i bimbi che giocano?
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Cristina81

Post by Cristina81 »

Bibi wrote:Dopo aver messo questo post, oggi pomeriggio ero sul balcone e cosa vedo?? Mamma rondine che vola verso il nido e dal nido si affacciano due rondinini col becco spalancato in attesa di cibo! Troppo carini, mi tengo le scagazzate è deciso! :lol:
Aleee ahahah :bacio:
:ahahaha:
Camilla

Post by Camilla »

Superaffaella wrote:E quei nidi che vendono i negozietti country? Costano poco e potresti metterlo li' vicino e vedere se accettano LA CASINA NUOVA! Poi la sistemi in un posto dove le cagatelle danno meno fastidio......

I nidi di rondine sono fatti prevalentemente di fango e l'anno successivo le coppie ritornano al vecchio nido riaggiustandolo... Sono uccelli fedeli oltre che come coppia, anche al vecchio nido. Se si rompe lo riparano e se viene distrutto ne costruiranno uno più o meno nello stesso punto... Quindi il prossimo anno ti dovresti armare di scopa ed uscire più volte al giorno per evitare che lo rifacciano se deciderete per l'eliminazione del vecchio nido...
Una mia amica ha sopportato per due anni questi inquilini sporcaccioni... Poi quando ha trovato il suo bambino di due anni con le cacche in bocca, non ci ha visto più dalla rabbia :frusta: e non solo a fine stagione ha distrutto il nido, ma ha pure chiuso il balcone con dei serramenti mobili!
A mali estremi estremi rimedi!
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Bibi,
perché non lo baratti??? :cisssss:
Me lo piglio io!!

Le rondini sono trooooppo belle,
stavo giusto pensando l'altro giorno a come fare per invogliarle a venire qui...
Qualcuno ha idee????

(cmq, sì, dovrebbe essere vietato per legge togliere i nidi, a quel che ricordo)
Locked