Bella domanda, Cristina!
A saperlo...!
Dici che la scuola le piace, magari ha delle aspettative troppo alte su se stessa, magari è molto sensibile e basta uno screzio con una compagnetta, magari è insicura e quando si tratta un nuovo argomento ha un po' paura... ci possono essere tante risposte...
finti mal di pancia
Moderator: laste
- Lelia
- Ambasciatore

Mio nipote l'anno scorso (aveva 10 anni) aveva mal di pancia tutte le sante mattine prima di andare a scuola. Il pediatra sosteneva che era tutto un problema psicologico. Mia sorella ha insistito per fare i test per le intolleranze e Francesco è risultato intollerante ad una serie di alimenti. Togliendo quelli, i mal di pancia sono migliorati ma non spariti. Allora sono andati da uno psicologo per l'infanzia che ha consigliato 6 mesi di incontri settimanali. E' venuto fuori che c'era anche una componente ansiosa (mio nipote è bravissimo a scuola ma un po' ansioso di natura) che con una serie di piccoli accorgimenti è stata felicemente eliminata. Ora i mal di pancia sono completamente spariti.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
-
Cristina81
ufff...Lelia wrote:Mio nipote l'anno scorso (aveva 10 anni) aveva mal di pancia tutte le sante mattine prima di andare a scuola. Il pediatra sosteneva che era tutto un problema psicologico. Mia sorella ha insistito per fare i test per le intolleranze e Francesco è risultato intollerante ad una serie di alimenti. Togliendo quelli, i mal di pancia sono migliorati ma non spariti. Allora sono andati da uno psicologo per l'infanzia che ha consigliato 6 mesi di incontri settimanali. E' venuto fuori che c'era anche una componente ansiosa (mio nipote è bravissimo a scuola ma un po' ansioso di natura) che con una serie di piccoli accorgimenti è stata felicemente eliminata. Ora i mal di pancia sono completamente spariti.