anche casa mia non è proprio come vorrei,ma di sicuro per avere tante attenzioni verso i particolari non si può che essere maniache,ed io non lo sono.tralasciando la casa come tipo di ambiente,di struttura architettonica,due casa che ho frequentato mi sono rimaste nel cuore. in comune hanno non tanto la ricercatezza dei particolari,quanto la spontaneità,ad esempio,di una tela dipinta ed appoggiata a terra contro la parete,un bigliettino con una frase speciale,qualche oggetto reinventato nella sua funzione originaria,qualche pezzo di modernariato di pregio e qualche altro di recupero... questo secondo me rende una casa accogliente e personale. quando vado lì mi sento estremamente a mio agio,anche se regna la confusione tra riviste,carte,tavoli disordinati. è un disordine molto rassicurante. mi spiego?
casa mia invece è sciatta ed è il regno del "sospeso",orologi con la batteria da cambiare da secoli,sacchetti sparsi con cose da sistemare,ho addirittura ben 6 cornici appese da 2 anni vuote,ed ogni persona che si avvicina le guarda perplessa e mi chiede cosa rappresentino... povera me...(se vi viene in mente una buona scusa al riguardo passate pure parola)
Cos'e' per voi la casa
Moderator: tati
- Bru
- Ambasciatore

- Lupina
- Ambasciatore

A me la mia casa piace.
Sì, va bene, ci vedo degli ampi margini di miglioramento, tipo il cambio di alcuni mobili ed un po' di cura per le pareti che si stanno sgretolando sotto i nostri occhi.
Ma sono contenta di non avere molti soldi, perchè rischierei di comprare tutto e subito, e invece io sono una che ha bisogno di riflettere sulle cose prima di trovare una versione definitiva.
Ho un bel bagno, una cucina incasinata ma carina, ed una bella camera da letto. Per il momento, mi accontento.
Sì, va bene, ci vedo degli ampi margini di miglioramento, tipo il cambio di alcuni mobili ed un po' di cura per le pareti che si stanno sgretolando sotto i nostri occhi.
Ma sono contenta di non avere molti soldi, perchè rischierei di comprare tutto e subito, e invece io sono una che ha bisogno di riflettere sulle cose prima di trovare una versione definitiva.
Ho un bel bagno, una cucina incasinata ma carina, ed una bella camera da letto. Per il momento, mi accontento.