meditate gente,meditate...(lungo)

moon373

Post by moon373 »

Sharazade wrote:Ho postato quest'articolo bellissimo su un forum dove scrivo di tanto in tanto. Non si parla di mamme ma ho pensato che sarebbe stato utile a qualcuno per capire...
la maggior parte degli interventi sono stati sul tipo "ma come si fa a giustificare, ma come si fa di qua e di la" senza capire che chi arriva a tanto molte volte ha un vuoto attorno micidiale.
Mi sembra di gridare al vento, mi sento frustrata. Si parla di anoressia, di droga, di alcool ma di mamme depresse no...
Ed è proprio questo il dramma!
E' che la DPP non viene ancora riconosciuta dalla sociatà come malattia vera e propria.
E' uso comune ancora considerare la persona depressa MATTA con la conseguenza che chi si trova in difficoltà si vergogna!
A volte quando in TV si sentono queste notizie, mi capita di sentire epiteti irripetibili nei confronti di queste donne e se dico qualcosa vengo insultata anche io!
Il problema è che non si riescono a prendere provvedimenti dall'alto: è un po' come l'allattamento che, nonostante sia fortemente raccomandato, viene criticato se utilizzato oltre l'anno d'età.
Allo stesso modo di parla di DPP, si fanno trasmissioni, si pubblicano libri e si raccontano storie ma poi non si fa nulla e la mamma depressa continua ad essere tale, isolata dal resto della società che per convenzione la vuole felice e soddisfatta proprio perchè è mamma!
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Simo72 wrote:bello ma non mi trova proprio d'accordo su tutto
a volte e' la persona stessa che si chiude in se non facendo trapelare nessun disagio, e spesso i vicini, i parenti, queste persone apparantemente serene, forse in realta' celano a loro volta problemi e preoccupazioni per le tante vicende quotidiane che occupano mente e cuore. Non e' bello neppure addossare la colpa di queste tragedie agli altri secondo me

mostri a mio parere sono le mamme perfette, quelle che quando tu ti disperi perche' tuo figlio non dorme ti guardano allibite e ti dicono: invece il mio lo metto giu' alle 20 e mi tira fino alle 7, quelle a cui ti rivolgi disperata perche' tuo figlio non ciuccia, o non mangia o non fa la cacca o bla bla bla bla e loro ti rispondono dicendoti che invece Giulia mangia 250 ml di latte senza difficolta', fa la cacca regolare e sorride sempre, li ti senti veramente male e vorresti scomparire tu e tuo figlio.
quotisco
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

quante madri sole..
e quanti di questi "casi" dovremo ancora sentire al tg..
che tristezza..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked