Cos73 wrote:Se chi è normopeso di natura non si pone il problema del benessere complessivo è un problema suo, un errore suo.
E' naturale che chi è sovrappeso sia più informato, quantomeno per esperienza personale sa che le diete di grido funzionano lì per lì ma alla lunga non modificano il suo status, e ha riflettuto probabilmente di più sul rapporto sacrifici/benefici di una dieta, su quanto serva davvero, sulle motivazioni eccetera.
Ma non cadere nell'equivoco che chi non ha problemi di peso sia "arrivato" mentre gli altri si danno da fare perché sono indietro (parlo dal punto di vista del benessere del volersi bene ecc, non del semplice peso forma eh), sono due cose indipendenti l'una dall'altra.
hai ragione
Io mentre scrivevo pensavo a mio marito (sportivo e amante del benessere fisico, quindi senza sforzo si trattiene perchè sa che dopo starebbe male) o ad una Eva Maron, che sta bene con se stessa e fa, aquanto mi pare, una discreta attività fisica.
La maggior parte delle persone normopeso che conosco fa attività fisica (palestra, vita attiva o seguire 3 figli!

Ci sono (pochi) casi di persone che mangiano normale, non si muovono un gran che e stanno da dio, ma alla fine (a parte appunto rari casi) dopo la giovinezza anche queste persone tenderanno a metter su pancia e fianchi.
Prima o poi il metabolismo cambia per tutti

