Marito trascurato??!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ilfo

Post by ilfo »

chiccha wrote:Vedo che molte situazioni sono comuni.
E mi rassicuro.
Quando ho scoperto di essere incinta ero gelosa. Gelosa di Daniele, temevo mi avrebbe "trascurato"7"amato meno" perchè amava il nostro bambino.
Ora è lui ad essere geloso.
Perchè sto sempre attenta a far star bene il rospo, o semplicemente cerco di non farlo incazzare che poi resta rognoso a lungo e chi se lo cucca sono io.
Qualche volt a gli dà fastidio che i tempi li detti il piccolo e non più il nostro volere.
Porto un esempio sciocco su tutti:
l'altro pomeriggio il rospo faceva fatica a fare il riposino, aveva sonno ma dormiva solo pochi minuti e poi si risvegliava.
Il laserpapà esce di casa e riesco a far schiattare il piccolo.
Dopo pochi minuti sento le chiavi girare nella toppa, la porta che si apre e faccio "shhhh".
Daniele si è incazzato e non è nemmeno entrato in casa.
Motivo? Gli ho fatto cenno di parlare piano quando non aveva ancora aperto bocca.
Per me era ovvio quello che ho fatto, il rospo non riesce a dormire, finalmente prende sonno e ovviamente si invita tutti a far silenzio, soprattutto chi non sa che FINALMENTE il pupo dorme.
Eppure se l'è presa perchè mi preoccupo prima del rospo e poi di lui.

Ecco io questo non lo capisco e non so neanche come rimediare :mumble: .
incazzato per così poco?ma gli hai mai fatto addormentare il rospo?
Perchè io a mio marito faccio sempre shhh se entra in casa che l'elfo dorme e lui non si offende. Sa com'è difficile far dormire l'elfo (ormai non più, basta la magica-tetta) perchè fino ai 3 mesi lo addormentava anche lui.
Magari prova a lasciarlo con il rospo urlante per il sonno e faglielo addormentare, magari poi capisce
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

Rie wrote:Quoto le altre sulla fase di assestamento.
E con il dialogo si può fare molto.
Prova a fargli specificare in cosa, di preciso, si senta trascurato. Tanto più che dici di aver già fatto uno sforzo iniziale. Cercate, magari, qualche episodio concreto su cui lavorare.

A me è successo. Mi sono accorta che in parte aveva ragione lui e ho cercato di tenerne conto. Ma non in maniera incondizionata, perché spesso la moglie trascura per stanchezza e mancata partecipazione alla gestione dei figli. Gli ho spiegato che non può lamentarsi degli effetti (donna troppo poco dedita al ruolo di moglie) e disinteressarsi della causa (donna troppo affaticata come madre e lavoratrice). Negli episodi fra noi incriminati, mio marito mi è venuto incontro sul sollevarmi dalla stanchezza, io sono venuta incontro a lui sull'uso del tempo libero, che pretendevo per me stessa/per riposare, e invece ho usato di più per la coppia.

France... sai che non avevo dubbi sul fatto che tu fossi uno dei mariti che non si sente trascurato? Quando la partecipazione alla gestione di casa e bambini è più "alla pari", è difficile che emerga questo problema ;)

Non posso che quotarti in TOTO!!! :bacio:
ALESSIA E CHIARA
Glorina

Post by Glorina »

mammamartina wrote: oppure perchè non cucino come facevo una volta ma ripiego au una fettina o un piatto di pasta...sono queste le piccolezze che x lui invece sono montagne.
Beh, forse il mio non si lamenta perchè a casa nostra cucina chi è libero in quel momento e un piatto di pasta o carne con le verdure sono la nostra abituale cena :cisssss:
Credo sia l'unico uomo sulla faccia della terra che è dimagrito da dopo che si è sposato!!!
Locked