Io vorrei esprimermi su questo punto perché purtroppo quello che a noi può sembrare ben fatto in realtà a volte non lo è.Teresa wrote: 6 libri (fatti BENISSIMO, davvero i libri di testo li trovo eccezionali da un punto di vista grafico, strutturale, didattico)
L'ho scoperto studiando didattica della matematica, il prof ci ha spiegato che esistono 4 approcci teorici sui quali ci si può basare per creare i testi e gli esercizi da svolgere e ci ha informati sul fatto che spesso chi li scrive non li conosce. A tal proposito ci ha dato una consegna ben precisa: analizzare più testi del primo ciclo, capire gli approcci di riferimento e confrontarli.
Ecco sbattendoci il muso mi sono accorta che era vero quello che diceva lui, su 3 (o 4 adesso non ricordo) libri che ho confrontato gli approcci erano confusi e difficilmente rintracciabili.
Per quanto riguarda il resto ti saprò dire meglio tra 3 settimane quando vedrò mia cognata, questo fine settimana l'ho lasciata che era ancora in alto mare e non sapeva se suo figlio avrebbe fatto il tempo pieno, cosa questo tempo pieno avrebbe comportato inoltre si aspettava l'insegnante prevalente ed invece se n'è ritrovata tre come prima... vedremo!