Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
grazie
è che più di una persona mi ha detto che non dovevo pensare in negativo, che gli avrei fatto male.
Io le ho mandate a stendere in 4 secondi ma poi...visto come sono andate le cose, uff, mi è venuto pure sto dubbio.
Abbiate pazienza, sono un po' confusa.
carissima Mara,
è successo anche a me quando ho perso il mio cucciolo ad aprile; ero sul divano e tutto ad un tratto mi sono sentita diversa, il respiro si era normalizzato, l'ho detto subito a io marito ...poi la sera le perdite... la corsa in ospedale. Io credo che tu abbia avvertito che se ne stava andando, credo sia il nostro istinto, ma ti prego non pensare neanche per un minuto di avergli fatto del male...purtroppo è andata così... non ci sono spiegazioni, credo di sapere come ti senti, io ne ho persi due ed il primo nel quarto mese prima di Tommaso, è devastante, ma tu ce la puoi fare, lascialo andare...ma non dimenticarlo mai;
un abbraccio
spero che le mie parole non ti feriscano in qualche modo, è una situazione cos' delicata e dannatamente faticosa,
ti penso
secondo me l'hai sentito dentro di te per istinto, te l'ho detto.
anche io quando ho avuto il primo aborto, tutte qui cercavano di tirarmi su, mi dicevano delle loro esperienze che con le perdite poi era andato tutto liscio... ma io dentro di me avevo l'intima consapevolezza che non sarebbe andata bene. però io forse perché non mi sentivo assolutamente incinta.. non avevo sintomi, non avevo nausee (tranne essere scoppiata a piangere in preda all'ormone al PS, vabbè...). secondo me siamo state più ricettive di altre.
non lo buttare il quaderno... con quello che ti è successo ho ripreso in mano le pagine (che ho staccato dal mio e messo in una scatola allora), proprio ieri. Mi si sono inumiditi gli occhi ma non ho pianto ed è stato emozionante e quasi bello leggere tutte le emozioni, leggere come ero, cosa pensavo, in quei pochi giorni in cui sono stata mamma. un giorno le mostrerò a mio figlio per fargli capire quanto l'ho desiderato.