niente torte in classe per i compleanni (neanche confezionate)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mokina

Post by Mokina »

Da noi si festeggia, per fortuna, ma niente torte fatte in casa, di modo da poter essere sicuri sulla provenienza e la qualità degli ingredienti.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Cos73 wrote: Inoltre c'è sempre il problema delle differenze: il bimbo che festeggia in pompa magna, e quello i cui genitori non portano nulla.
Capisco la motivazione delle allergie e vedendo che è così in molte scuole mi adeguo
Invece questa motivazione non mi convincerebbe. si tratta di una spesa di 10 euro (2 torte mulino bianco e 2 bottiglie di simil-aranciata non costano di più).
Chi rinuncia lo farebbe per motivazioni rispettabili ma non certo perchè "non se lo può permettere" .
Analogamente altrimenti dovrebbero evitare i biglietti di invito alle feste pomeridiane!
Vabbè, mi adeguo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

lavinia wrote:Capisco la motivazione delle allergie e vedendo che è così in molte scuole mi adeguo
Invece questa motivazione non mi convincerebbe. si tratta di una spesa di 10 euro (2 torte mulino bianco e 2 bottiglie di simil-aranciata non costano di più).
Chi rinuncia lo farebbe per motivazioni rispettabili ma non certo perchè "non se lo può permettere" .
Analogamente altrimenti dovrebbero evitare i biglietti di invito alle feste pomeridiane!
Vabbè, mi adeguo

Non so se è una motivazione ma invece la trovo abbastanza valida, non perché ci sia chi non se lo può permettere ma perché ci sono genitori più distratti, o che non possono permettersi di presentarsi a scuola quel giorno a portare il necessario.
In classe di Irene c'era un bimbo che nel bel mezzo delle feste di Natale e fine anno doveva andarsene perché doveva tornare a casa col pulmino. Non per questo non fanno più le feste, ma pensa a come si sentirebbe tuo figlio in una situazione simile... a me dispiaceva un sacco, se mi avessero detto "festeggiamo solo coi bimbi in orario scolastico per non far restar male i bimbi i cui genitori non vengono alle feste" non mi sarei opposta.
Locked